Novità

Raro pipistrello salvato in mare a Forte dei Marmi Un esemplare raro di pipistrello sa ...     A Bereguardo (Pavia) la colonia di pipistrelli più grande d’Europa La più grande colonia riproduttiva ...     Ruiz, il cieco che “vede” come i pipistrelli Essere ciechi non vuol dire non pot ...     “Lui chi è”, a Roma un corso per riconoscere i volatili Quante volte abbiamo creduto di ave ...     Ho trovato un pipistrello. Che fare? (pipistrellino più grande) Buonasera dottoressa, purtroppo ier ...     Quella volta che trovammo batman nella stanza! Ciao amici di questo simpatico, e d ...    

Pipistrelli in biblioteca, di Brian Lies


Un racconto fantastico che insegna, con leggerezza e ironia, l’importanza e la magia della lettura.
In una notte fresca e tranquilla i pipistrelli sono un po’ annoiati. Ma, un attimo! Non è la solita sera. È tutto l’anno che aspettano e finalmente eccola!
Volano veloci fino alla biblioteca cittadina in cui per una notte, e solo per una notte, una finestra viene lasciata socchiusa per permettere loro di entrare. Ci sono tanti libri da leggere, da commentare, da sfogliare, da vivere!
Completamente immersi nelle storie che incontrano, non si sono accorti dell’alba che sopraggiunge. È ora di andare o il sole li investirà. Alcune storie sono rimaste a metà, ma forse un bibliotecario lascerà ancora aperto uno spiraglio per farli presto rientrare nel fantastico mondo della lettura!

Best seller del New York Times, scelto da Time magazine/CNN fra i dieci libri più belli dell’anno

Titolo: Pipistrelli in biblioteca
Autore: Brian Lies
Editore: Il castoro
Euro: 13.50
Note: traduzione di Pico Floridi
Età: da 4 anni

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: