Novità

Il cruciverba del pipistrello Divo Ti sei appassionato vedendo il docu ...     I pipistrelli: i misteriosi volatori della notte. A Giarre il 12 dicembre “Pipistrelli: i misteriosi vo ...     Nasce a Roma il Museo permanente del crimine ambientale Sorgerà al Bioparco di Roma il pri ...     Al via a Roma il corso per addetti stampa nel settore ambientale Mobilità sostenibile, le vittime d ...     Le notti di luna piena spaventano i pipistrelli La luce della luna spaventa i pipis ...     Al parco Albanese (Mestre), la notte Europea del Pipistrello 2012 La notte europea del pipistrello è ...    

Ho trovato un pipistrello. Gli posso dare da mangiare il latte?


Buongiorno Alessandra,
ho trovato un pipistrello. So che sono mammiferi. Gli posso dunque dare del latte?
Giorgio, Isernia

 

Ciao Giorgio,
La prima cosa che voglio dirti è che non puoi tenere il pipistrello in casa perchè è un animale protetto. Per questo lo dovrai portare quanto prima al Centro Recupero Animali Selvatici più vicino a te.
Intanto posso dirti che, pur essendo un mammifero, il latte di mucca per un pipistrello non va bene nell’alimentazione perché può creare notevoli problematiche nell’accrescimento del cucciolo. Il latte di capra fresco e intero può essere un buon sostituto, anche se la cosa migliore rimane portarlo al più presto al più vicino ospedale di animali selvatici.
Tienimi informata
Alessandra

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: