Novità

Paleontologia: scoperto fossile del più antico pipistrello E’ stato scoperto, nel Wyomin ...     dvd-gallery     Le balene cacciano come i pipistrelli Le balene hanno molto in comune con ...     Pipistrelli ed Ebola. Non dobbiamo temere nulla Nuove evidenze indicano che i pipis ...     CENTRI RECUPERO CON CUI COLLABORIAMO Collaboriamo attivamente con questi ...     Il pipistrello che usa le piante carnivore come toilet e riparo Il pipistrello lanoso di Hardwicke ...    

Ho trovato un pipistrello. Gli posso dare da mangiare il latte?


Buongiorno Alessandra,
ho trovato un pipistrello. So che sono mammiferi. Gli posso dunque dare del latte?
Giorgio, Isernia

 

Ciao Giorgio,
La prima cosa che voglio dirti è che non puoi tenere il pipistrello in casa perchè è un animale protetto. Per questo lo dovrai portare quanto prima al Centro Recupero Animali Selvatici più vicino a te.
Intanto posso dirti che, pur essendo un mammifero, il latte di mucca per un pipistrello non va bene nell’alimentazione perché può creare notevoli problematiche nell’accrescimento del cucciolo. Il latte di capra fresco e intero può essere un buon sostituto, anche se la cosa migliore rimane portarlo al più presto al più vicino ospedale di animali selvatici.
Tienimi informata
Alessandra

2 Commenti

  1. alessia

    Salve io ieri pomeriggio sotto la pioggia ho trovato un cucciolo di pipistrello volevo chiedere se il latte in polvere per cuccioli gli fa bene?

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: