Novità

A Coimbra i pipistrelli “preservano” i libri in biblioteca Molti turisti visitano Coimbra per ...     I “pipistrelli” dei paracadutisti – RUSSIA I “pipistrelli” dei paracadutis ...     Citazioni, proverbi e aforismi sui pipistrelli Se svolazza il pipistrello, segno d ...     Roma, allarme LIPU: il Centro Recupero rischia la chiusura Il Centro recupero fauna selvatica ...     Ali dei pipistrelli simili a quelle degli aerei Proprio come gli aerei, anche i pip ...     Liberare un animale, è un’emozione che ti rimane dentro una vita! Senti che freme perché percepisce ...    

Ho trovato un pipistrello. Gli posso dare da mangiare il latte?


Buongiorno Alessandra,
ho trovato un pipistrello. So che sono mammiferi. Gli posso dunque dare del latte?
Giorgio, Isernia

 

Ciao Giorgio,
La prima cosa che voglio dirti è che non puoi tenere il pipistrello in casa perchè è un animale protetto. Per questo lo dovrai portare quanto prima al Centro Recupero Animali Selvatici più vicino a te.
Intanto posso dirti che, pur essendo un mammifero, il latte di mucca per un pipistrello non va bene nell’alimentazione perché può creare notevoli problematiche nell’accrescimento del cucciolo. Il latte di capra fresco e intero può essere un buon sostituto, anche se la cosa migliore rimane portarlo al più presto al più vicino ospedale di animali selvatici.
Tienimi informata
Alessandra

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: