Novità

Cookie Policy Informativa sull’utilizzo dei ...     Pipistrelli, la “fellatio” come mezzo di piacere La fellatio è una pratica sessuale ...     Pipistrelli e Speleologi: collaboriamo? A Genzano (RM) il 7 dicembre Sabato 7 dicembre alle ore 13.00 pr ...     Raduno Internazionale di Speleologia dal 1 al 4 Novembre 2012 L’incontro di Spelaion 2012 è un ...     Stati Uniti, il pipistrello marrone vicino all’estinzione Secondo le nuove proiezioni il vesp ...     Come riconoscere un pipistrello maschio da una femmina? Solitamente non è importante saper ...    

Chi ha paura dei pipistrelli? di Maria Rabozzi

Un libro a tratti toccante, una storia vera, tenera, buffa e commovente che ha avuto come protagonista l’autrice Maria Rabozzi, insegnante di scuola media, accanita lettrice, scrittrice e fotografa. Il libro nella prima parte, intitolata “Due settimane con Pippi”, racconta l’esperienza personale di Maria alle prese con un piccolo di pipistrello, amorevolmente recuperato e curato nella speranza di liberarlo in natura. Il testo, scritto con semplicità e chiarezza, propone molte notizie che aiutano a conoscere più da vicino i pipistrelli, questi straordinari piccoli mammiferi dalle caratteristiche davvero sorprendenti e troppo spesso bistrattati o vittime di falsi miti e leggende metropolitane. Il libro offre anche consigli pratici e una presentazione della bat box, la casetta dei pipistrelli, i cui rifugi naturali diminuiscono sempre più.

Nel libro è raccolta anche tutta una serie di favole e racconti dedicati ai chirotteri, favole e racconti provenienti da varie parti del mondo. La pubblicazione vuole anche proporre notizie sul mondo dei chirotteri attraverso schede didattiche, attività e giochi divertenti. Da non perdere “la. preghiera del pipistrello!”

Chi ha paura dei pipistrelli?
Editore & Imprint: Belvedere (Latina)
Pagine: 96
Prezzo: 12,00 €

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: