Novità

Oasis, disegna la Natura. Parte il concorso per disegnatori e non  Anche quest’anno, sotto l&# ...     Bat night alla Riserva della Marcigliana (RM). Sabato 31 agosto ore 18.30 Sabato 31 agosto alle ore 18.30, pr ...     Cosa significa fare volontariato con “Tutela pipistrelli” Scriviamo questa nota perché è be ...     Fido in treno, nuovo servizio anche per cani extra-large A quattro zampe a 300 chilometri al ...     Il pipistrello che usa le piante carnivore come toilet e riparo Il pipistrello lanoso di Hardwicke ...     Link Siti istituzionali Giornali, rivist ...    

A Milano niente più zanzare grazie ai pipistrelli

Vi scrivo per farvi partecipi di una bella iniziativa “estiva” del Comune di Milano, la città in cui vivo.
Quest’anno, infatti, nei parchi della città sono state installate centinaia di bat box, le casette dei pipistrelli, per un totale di oltre mille “rifugi”.
Serviranno per combattere le zanzare e io sono molto felice di ciò perché da anni dico che per difendersi da questi fastidiosi insetti bisogna attuare una lotta biologica e non irrorare l’aria che poi respiriamo con gas tossici. Qui in città infatti già siamo intossicati dai gas di scarico delle automobili e dalle polveri sottili e basta e avanza.
Ben vengano dunque i pipistrelli, che a me tra l’altro stanno molto simpatici. Ho letto da qualche parte, infatti, che mangiano oltre duemila insetti a notte quindi questa estate si faranno belle scorpacciate nei parchi milanesi … e tutti noi residenti dormiremo sonni molto più tranquilli!

Guido, da Milano

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: