Novità

“Perchè i pipistrelli volano di notte”, fiaba africana Tanto tempo fa, gli uccelli avevano ...     Lo sapevate che… i pipistrelli • sono gli unici mammiferi che vo ...     Raro pipistrello salvato in mare a Forte dei Marmi Un esemplare raro di pipistrello sa ...     Cosa significa fare volontariato con “Tutela pipistrelli” Scriviamo questa nota perché è be ...     Il guano di pipistrello è un ottimo fertilizzante La Kalong, azienda Olandese, è orm ...     Siti curiosi e stravaganti In questa sezione trovate una serie ...    

“Un Natale per la natura”, LIPU in piazza l’1 e il 2 dicembre

Un Natale per la Natura” torna sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012 nelle piazze italiane dove i volontari della LIPU offriranno, in cambio di una donazione, lenticchie e vino biologici per aiutare i progetti dell’Associazione, dalla salvaguardia delle specie e dei loro habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa delle oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.

Nelle piazze i volontari LIPU offriranno una confezione da 500 grammi di Lenticchie biologiche LIPU prodotte dalla cooperativa La Terra e il Cielo e il vino biologico Supèrbio, prodotto dall’azienda vinicola Decordi, nelle versioni Nero d’Avola Syrah e Prosecco Doc, il tutto in una bellissima confezione in cartone riciclato. Un’idea regalo cui si potrà abbinare, gratuitamente, una piccola confezione di pasta biologica da 150 grammi, omaggio de La Terra e il Cielo.

Quest’anno le Lenticchie si rinnovano nell’immagine, mantenendo pari qualità rispetto agli anni scorsi, e si presentano sulla confezione a forma di cuore con il claim “Un cuore buono di Natura”. Con l’adesione al “Natale per la Natura” della LIPU si potranno sostenere i progetti dell’associazione e sostenere l’agricoltura biologica, pratica che rispetta l’ambiente e la salute dei consumatori in quanto non utilizza prodotti chimici, e che contribuisce inoltre alla tutela di specie di uccelli selvatici che vivono nelle nostre campagne come la rondine, l’allodola e il barbagianni.

L’elenco dei banchetti e delle piazze dell’1 e 2 dicembre è pubblicato nel sito web www.lipu.it.
Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0521.273043 o scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it.

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: