Novità

Il pipistrello poeta, di Randall Jarrell “Il pipistrello poeta” è un pi ...     il più piccolo e il più grande Vista la diversità di habitat occu ...     Giornali, riviste e fumetti In questa sezione trovate una serie ...     “Il pipistrello”, di Luigi Pirandello Tutto bene. La commedia, niente di ...     PRIMO ALLATTAMENTO DI UN PIPISTRELLO Come allattare per la prima volta u ...     Via libera al trattato che salva i pipistrelli Dal 19 novembre 2005 sono entrate i ...    

Febbraio 2013, dinosauri e… all’oasi di Macchiagrande (RM)

Eventi speciali di febbraio nelle oasi di Macchiagrande e Vasche di Maccarese.

Domenica 3 Febbraio (oasi di Macchiagrande) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. Dai fossili ai dinosauri… sulle tracce degli animali preistorici. Visita guidata all’interno dell’Oasi con un approfondimento sull’affascinante mondo dell’evoluzione e della paleontologia: cosa sono i fossili? Come si formano e dove possiamo trovarli? Com’era la Terra 250 milioni di anni fa? Scopriamo i dinosauri!

Domenica 10 febbraio (oasi di Macchiagrande) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Tigri, ippopotami ed elefanti in un’oasi… preistorica! Continua l’approfondimento nel mondo dell’evoluzione e della paleontologia all’interno dell’oasi: viaggio nell’Italia preistorica di due milioni di anni fa: com’era il suo territorio e che animali la popolavano? Scopriamo insieme tigri dai denti a sciabo…la, ippopotami gracili ed elefanti nani!

Domenica 17 febbraio (oasi di Macchiagrande)due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Dai muschi ai boschi. Come era il mondo delle piante milioni di anni fa? E come è oggi? Un viaggio alla scoperta dell’evoluzione del regno vegetale, dai muschi e licheni fino agli alberi dell’oasi. I visitatori scopriranno cambiamenti ed adattamenti che ha subito il mondo delle piante fino ad arrivare ai giorni nostri.

Domenica 24 febbraio (Vasche di Maccarese) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Binocolo alla mano!Come si sono evoluti gli uccelli nel corso del tempo? In che modo sono riusciti a raggiungere dal mondo della terra ferma quello del cielo? Un viaggio alla scoperta di questi fantastici animali. I visitatori inoltre, tramite l’ausilio di binocoli e taccuini, potranno cimentarsi nell’osservazione dei vari adattamenti degli uccelli dell’oasi al loro ambiente attuale.

Per informazioni: http://www.wwf.it/macchiagrande.nt 

 

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: