Novità

COME DISTINGUERE UN PIPISTRELLO DEBILITATO Queste due foto sono state scattata ...     Vuoi fare volontariato con e per i pipistrelli a Roma? Chiamaci! “Vuoi fare il volontario con ...     Cuba, scoperta pianta che segnala la sua presenza ai pipistrelli Una pianta cubana che dipende dai p ...     Il pipistrello nell’oroscopo Maya Il Pipistrello (27 Luglio – 2 ...     Cosa fare quando si trova un pipistrello molto debilitato? ciao Alessandra, sono Marilù, la r ...     Alla Parsec, una bat night per conoscere i pipistrelli Due appuntamenti, Venerdì 1 agosto ...    

Febbraio 2013, dinosauri e… all’oasi di Macchiagrande (RM)

Eventi speciali di febbraio nelle oasi di Macchiagrande e Vasche di Maccarese.

Domenica 3 Febbraio (oasi di Macchiagrande) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. Dai fossili ai dinosauri… sulle tracce degli animali preistorici. Visita guidata all’interno dell’Oasi con un approfondimento sull’affascinante mondo dell’evoluzione e della paleontologia: cosa sono i fossili? Come si formano e dove possiamo trovarli? Com’era la Terra 250 milioni di anni fa? Scopriamo i dinosauri!

Domenica 10 febbraio (oasi di Macchiagrande) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Tigri, ippopotami ed elefanti in un’oasi… preistorica! Continua l’approfondimento nel mondo dell’evoluzione e della paleontologia all’interno dell’oasi: viaggio nell’Italia preistorica di due milioni di anni fa: com’era il suo territorio e che animali la popolavano? Scopriamo insieme tigri dai denti a sciabo…la, ippopotami gracili ed elefanti nani!

Domenica 17 febbraio (oasi di Macchiagrande)due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Dai muschi ai boschi. Come era il mondo delle piante milioni di anni fa? E come è oggi? Un viaggio alla scoperta dell’evoluzione del regno vegetale, dai muschi e licheni fino agli alberi dell’oasi. I visitatori scopriranno cambiamenti ed adattamenti che ha subito il mondo delle piante fino ad arrivare ai giorni nostri.

Domenica 24 febbraio (Vasche di Maccarese) due partenze; alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.
Binocolo alla mano!Come si sono evoluti gli uccelli nel corso del tempo? In che modo sono riusciti a raggiungere dal mondo della terra ferma quello del cielo? Un viaggio alla scoperta di questi fantastici animali. I visitatori inoltre, tramite l’ausilio di binocoli e taccuini, potranno cimentarsi nell’osservazione dei vari adattamenti degli uccelli dell’oasi al loro ambiente attuale.

Per informazioni: http://www.wwf.it/macchiagrande.nt 

 

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: