Novità

Pipistrelli, di Kathleen Jamie In mezzo al campo di pecore un bosc ...     “Il pipistrello”, di Luigi Pirandello Tutto bene. La commedia, niente di ...     Cosa significa fare volontariato con “Tutela pipistrelli” Scriviamo questa nota perché è be ...     Perù, catturato pipistrello gigante Alcuni militari dell’esercito del ...     Cras a rischio chiusura in tutta Italia. Non ci sono i fondi Dalla Puglia al Piemonte passando p ...     re    

Il 21 giugno il nostro seminario sui pipistrelli a Roma

Il seminario tecnico scientifico è gratuito e sarà tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente di “Tutela Pipistrelli”, associazione di volontariato – Onlus, e riguarderà principalmente le tecniche di pronto soccorso, detenzione, manipolazione, alimentazione e svezzamento dei pipistrelli trovati in difficoltà.

Il seminario ha anche lo scopo di reclutare nuovi volontari che abbiano voglia di far parte della nostra squadra nell’ambito di tutte quelle iniziative che stiamo portando avanti da anni per la conoscenza e la conservazione dei Chirotteri attraverso progetti didattici e scientifici (in collaborazione con RomaNatura, Agenzia Regionale Parchi e associazioni speleologiche).

Nel corso del seminario sarà anche proiettato una demo di 7 min. del documentario “Storia di un orfano di pipistrello” da cui è stata tratta la favola “Il pipistrello Divo e la ‘mamma’ umana”

Appuntamento sabato 21 giugno alle ore 10.00 presso il CESV Centro  Servizi per il Volontariato del Lazio in Via Liberiana, 17 a Roma (zona Stazione Termini). Il seminario avrà termine alle ore 14.00.

Per la prenotazione, obbligatoria, mandare una email a tutelapipistrelli@gmail.com

Sarà garantito il servizio interpretariato LIS.

 

Alessandra Tomassini

“Tutela pipistrelli” Associazione di Volontariato – Onlus

www.tutelapipistrelli.it

2 Commenti

  1. Elvira

    Salve,
    Mi chiamo Elvira Sepe e sono sorda faccio parte dell’Ens di Napoli, vorrei sapere se c’è una filiare a Napoli di questo centro! “Il seminario sui pipistrelli”

    Grazie

    Cordiali saluti

    Elvira Sepe .

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: