Novità

Roma, la Gdf arruola i pipistrelli per la lotta alle zanzare Di giorno provvedono gli uccelli, d ...     Pipistrelli: superstizione, curiosità, cinema, letteratura e sogni  di Marco D’Amico – I ...     quando non si è esperti     Festambiente 2012, un successo che si riconferma È stato il coinvolgente concerto d ...     “Un Natale per la natura”, LIPU in piazza l’1 e il 2 dicembre Un Natale per la Natura” torna sa ...     Buone notizie: le popolazioni di pipistrelli europei sono in recupero Secondo “European bat population ...    

CHIRecuperO 2016 : gli Atti del convegno

header-post-chirecupero

Il 27 e 28 febbraio 2016 si è svolto “CHIRecuperO” : il primo convegno italiano sul recupero e la riabilitazione dei chirotteri tenutosi presso le Sale Civiche di Borgo di Colle Ameno a Pontecchio di Sasso Marconi (BO).

Il Convegno è stato organizzato da noi di Tutela Pipistrelli onlus, dal Centro Tutela Fauna Monte Adone, dal Centro Naturalistico e Archeologico Appennino Pistoiese, da Itinerari Società Cooperativa, a Quelli della Notte associazione ed in collaborazione con la Regione Lazio e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).

Tema dell’incontro è stato il recupero e la riabilitazione dei Chirotteri con l’obiettivo di diffondere ed aggiornare le corrette tecniche di recupero e riabilitazione alla libertà degli individui ritrovati feriti o in difficoltà.

 

 

Scarica gli Atti del convegno in pdf (1,66MB)scarica il pdf

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: