Novità

Il guano di pipistrello è un ottimo fertilizzante La Kalong, azienda Olandese, è orm ...     Le Donazioni Come effettuare le donazioni: trami ...     Africa, i maggiori esperti di pipistrelli a convegno Bat ambientalisti provenienti da tu ...     Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2018 Le iniziative nell’anno 2018 (con ...     Link Siti istituzionali Giornali, rivist ...     Cookie Policy Informativa sull’utilizzo dei ...    

CHIRecuperO 2016 : gli Atti del convegno

header-post-chirecupero

Il 27 e 28 febbraio 2016 si è svolto “CHIRecuperO” : il primo convegno italiano sul recupero e la riabilitazione dei chirotteri tenutosi presso le Sale Civiche di Borgo di Colle Ameno a Pontecchio di Sasso Marconi (BO).

Il Convegno è stato organizzato da noi di Tutela Pipistrelli onlus, dal Centro Tutela Fauna Monte Adone, dal Centro Naturalistico e Archeologico Appennino Pistoiese, da Itinerari Società Cooperativa, a Quelli della Notte associazione ed in collaborazione con la Regione Lazio e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).

Tema dell’incontro è stato il recupero e la riabilitazione dei Chirotteri con l’obiettivo di diffondere ed aggiornare le corrette tecniche di recupero e riabilitazione alla libertà degli individui ritrovati feriti o in difficoltà.

 

 

Scarica gli Atti del convegno in pdf (1,66MB)scarica il pdf

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: