Novità

Logopedia: urlare come un pipistrello Una nuova ricerca, che mostra come ...     Usa, con i pipistrelli si risparmia un miliardo di dollari in pesticidi Per alcuni sono un incubo, ma per g ...     Alla Parsec, una bat night per conoscere i pipistrelli Due appuntamenti, Venerdì 1 agosto ...     Cosa significa fare volontariato con “Tutela pipistrelli” Scriviamo questa nota perché è be ...     bat box erroneo posizionamento Molti di voi ci chiedono spesso inf ...     Zanzara tigre, strategie di intervento e contrasto (di Ivana Zardin, Presidente del Co ...    

Con il Patrocinio di:

Il nostro sito Pipistrellus.it ha ottenuto il patrocinio di:

Lipu – Lega Italiana Protezione Uccelli – Associazione per la Conservazione della Natura

Conservare la natura partendo proprio dalla protezione degli uccelli e dei loro habitat, educare i giovani al rispetto del mondo in cui viviamo, sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come la tutela dell’ambiente e l’attenzione alla salute, questi sono i principali obiettivi definiti dallo Statuto dell’associazione.

Lav – Lega Anti Vivisezione

la LAV ha per fine l’abolizione della vivisezione, la protezione degli animali, l’ affermazione dei loro diritti, la difesa della biodiversità e dell’ambiente, la lotta alla zoomafia.

Eurobats – The Agreement on the Conservation of Populations of European Bats

Eurobats mira a proteggere tutte le 52 specie di pipistrelli identificate in Europa, attraverso la legislazione, l’educazione, le  misure di conservazione e di cooperazione internazionale con membri che hanno aderito all’accordo e con coloro che non hanno ancora aderito.

 

Bat World Sanctuary

In a world where so many look away, Bat World Sanctuary is on the front line to end the abuse and destruction of bats.

CHM – Centro Habitat Mediterraneo – Lipu di Ostia

Attraverso l’istituzione del CHM si è proposto, insieme alla creazione dell’area umida alla foce del Tevere, di realizzare una struttura che guidi il visitatore ad un contatto il più possibile diretto con gli ambienti di fascia costiera mediterranei (macchia mediterranea, vegetazione della duna, stagni costieri…), e lo introduca, tramite l’esposizione dei concetti di ecologia e biodiversità, alla comprensione dei meccanismi che regolano l’ambiente naturale.

Con il patrocinio gratuito di: