Novità

Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2018 Le iniziative nell’anno 2018 (con ...     “Diversamente speleo”, alla Grotta dell’Arco di Bellegra Partirà dalla Grotta dell’Arco d ...     TROVATO PIPISTRELLO DEBILITATO Ciao Alessandra, ecco come promesso ...     Vorrei una bat box e un pipistrello. Cosa prevede la legge Da sempre mi piacciono questi anima ...     Il pipistrello Vespertilio è più “Mediterraneo” del previsto! Il Vespertilio di Bechstein (Myotis ...     Ali dei pipistrelli simili a quelle degli aerei Proprio come gli aerei, anche i pip ...    

Tutelapipistrelli.it sostiene la “Campagna Bat Box”


Il nostro sito www.tutelapipistrelli.it sostiene “Un pipistrello per amico”, un progetto estremamente valido che tramite la diffusione delle bat box, casette studiate appositamente per dare rifugio ai pipistrelli, ha permesso in pochissimi anni alla grande utenza di conoscere più a fondo questi animali, imparare ad amarli e a rispettarli attraverso una corretta campagna di divulgazione che coinvolge grandi e, soprattutto, bambini che sono poi il futuro del mondo.
Il sito http://www.batboxnews.it, realizzato da Unicoop Firenze e dal Museo di Storia Naturale di Firenze, con le originali illustrazioni concesse da Disney Italia, si presenta dunque come una valida guida per entrare nel fantastico mondo dei pipistrelli ed ha nelle sue peculiarità anche il contatto diretto con gli utenti che vengono ad esempio costantemente aggiornati sulle tappe del “Chiro Tour” in Italia e tutto ciò che concerne i chirotteri attraverso simpatiche iniziative, test molto interessanti e un valido interscambio tra chi necessita di informazioni di vario genere sui pipistrelli.
Nella sezione storie tra cuccioli potete leggere anche una interessante intervista alla nostra Alessandra Tomassini.
A proposito di bat box, ci fa piacere segnalare questo video realizzato da Paolo Agnelli, conservatore della collezione teriologica del Museo di Storia Naturale di Firenze e promotore del progetto ”Un pipistrello per amico”, in cui si può osservare l’uscita sera dei pipistrelli da una bat box collocata da lui stesso.
Quanti saranno i pipistrelli che l’hanno occupata? Vi suggeriamo di guardarlo attentamente per tutta la sua durata, e avrete una piacevole sorpresa!

2 Commenti

  1. Fosco Davì

    Abito a Modena, e vorrei avere informazioni in merito alla installazione di una batbox per potere combattere le zanzare che ci invadono.
    Potete aiutami e/o dirmi chi poter contattare in merito ?
    Brazie per una cortese risposta
    Cordialmente
    Fosco

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: