Novità

RomaNatura dedica il calendario 2014 alle Secche di Tor Paterno Il mare di Roma nasconde un’oasi ...     Come si chiama il pipistrello nei vari dialetti italiani Pipistrello: deriva dal latino vesp ...     Il pipistrello meccanico, di Leonardo Da Vinci L’interesse per il volo si ma ...     BAT NIGHT DI “TUTELA PIPISTRELLI ONLUS” Sabato 24 settembre alle ore 16.30, ...     Perchè la Bacardi ha il pipistrello nel suo marchio Era il 1862 quando una famiglia di ...     Ho trovato un pipistrello. Che fare? (scambio di mail) NON DARE LATTE IN POLVERE PER CANI ...    

Tutelapipistrelli.it sostiene la “Campagna Bat Box”


Il nostro sito www.tutelapipistrelli.it sostiene “Un pipistrello per amico”, un progetto estremamente valido che tramite la diffusione delle bat box, casette studiate appositamente per dare rifugio ai pipistrelli, ha permesso in pochissimi anni alla grande utenza di conoscere più a fondo questi animali, imparare ad amarli e a rispettarli attraverso una corretta campagna di divulgazione che coinvolge grandi e, soprattutto, bambini che sono poi il futuro del mondo.
Il sito http://www.batboxnews.it, realizzato da Unicoop Firenze e dal Museo di Storia Naturale di Firenze, con le originali illustrazioni concesse da Disney Italia, si presenta dunque come una valida guida per entrare nel fantastico mondo dei pipistrelli ed ha nelle sue peculiarità anche il contatto diretto con gli utenti che vengono ad esempio costantemente aggiornati sulle tappe del “Chiro Tour” in Italia e tutto ciò che concerne i chirotteri attraverso simpatiche iniziative, test molto interessanti e un valido interscambio tra chi necessita di informazioni di vario genere sui pipistrelli.
Nella sezione storie tra cuccioli potete leggere anche una interessante intervista alla nostra Alessandra Tomassini.
A proposito di bat box, ci fa piacere segnalare questo video realizzato da Paolo Agnelli, conservatore della collezione teriologica del Museo di Storia Naturale di Firenze e promotore del progetto ”Un pipistrello per amico”, in cui si può osservare l’uscita sera dei pipistrelli da una bat box collocata da lui stesso.
Quanti saranno i pipistrelli che l’hanno occupata? Vi suggeriamo di guardarlo attentamente per tutta la sua durata, e avrete una piacevole sorpresa!

2 Commenti

  1. Fosco Davì

    Abito a Modena, e vorrei avere informazioni in merito alla installazione di una batbox per potere combattere le zanzare che ci invadono.
    Potete aiutami e/o dirmi chi poter contattare in merito ?
    Brazie per una cortese risposta
    Cordialmente
    Fosco

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: