Novità

A Nottula, di Angelo Restante Da Fabio e dagli altri amici dell&# ...     Nuovo genere di pipistrello identificato in Sud Sudan I ricercatori hanno identificato un ...     Pipistrellus kuhlii, una testa più grande per mangiare meglio Di fronte a prede molto più grosse ...     Il Consiglio Direttivo Consiglio Direttivo: Presidente: Al ...     Alimentazione neonato nudo I pipistrelli italiani appena nati, ...     Ho trovato un pipistrello. Che fare? (scambio di mail) NON DARE LATTE IN POLVERE PER CANI ...    

Il misterioso mondo dei pipistrelli

Le ali della notte Il misterioso mondo dei pipistrelli C.R.D.P. Padule di Fucecchio via Castelmartini, 125/A Larciano
Date evento

  • il 25/10/14 Ore 17,00

Centro Visite Riserva Naturale del Padule di Fucecchio

Castelmartini – Larciano – PT

Con  i ricercatori Gianna Dondini e Simone Vergari scopriremo l’affascinante  mondo dei chirotteri: la loro biologia, gli straordinari adattamenti  fisiologici che li rendono unici e il fondamentale ruolo che rivestono  negli ambienti naturali.

Un viaggio incredibile tra le credenze  popolari e la realtà di questi misteriori animali, con incontro  ravvicinato finale: al crepuscolo, una passeggiata nei dintorni per  ascoltare insieme i richiami dei pipistrelli con l’ausilio del  bat-detector.

L’appuntamento, in collaborazione con la Cooperativa Itinerari, è inserito nel programma di “NONSOLOPADULE – Incontri fra storia, natura e cultura” che si tiene a Castelmartini nei mesi di ottobre-dicembre 2014.

INGRESSO LIBERO

partecipazione: Libera tipo evento: Conferenza evento rivolto a: tutti accessibilità: accessibile ai disabili E-mail: fucecchio@zoneumidetoscane.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: