Novità

Un pipistrello per amico. Parte la campagna 2013 Martedi 23 aprile 2013, ore 11.45 M ...     il pipistrello dalla lingua lunga Su National Geographic è possible ...     Raro pipistrello salvato in mare a Forte dei Marmi Un esemplare raro di pipistrello sa ...     RomaNatura dedica il calendario 2014 alle Secche di Tor Paterno Il mare di Roma nasconde un’oasi ...     Sistematica dei chirotteri I chirotteri rappresentano l’ordi ...     “Il pipistrello”, di Luigi Pirandello Tutto bene. La commedia, niente di ...    

Il misterioso mondo dei pipistrelli

Le ali della notte Il misterioso mondo dei pipistrelli C.R.D.P. Padule di Fucecchio via Castelmartini, 125/A Larciano
Date evento

  • il 25/10/14 Ore 17,00

Centro Visite Riserva Naturale del Padule di Fucecchio

Castelmartini – Larciano – PT

Con  i ricercatori Gianna Dondini e Simone Vergari scopriremo l’affascinante  mondo dei chirotteri: la loro biologia, gli straordinari adattamenti  fisiologici che li rendono unici e il fondamentale ruolo che rivestono  negli ambienti naturali.

Un viaggio incredibile tra le credenze  popolari e la realtà di questi misteriori animali, con incontro  ravvicinato finale: al crepuscolo, una passeggiata nei dintorni per  ascoltare insieme i richiami dei pipistrelli con l’ausilio del  bat-detector.

L’appuntamento, in collaborazione con la Cooperativa Itinerari, è inserito nel programma di “NONSOLOPADULE – Incontri fra storia, natura e cultura” che si tiene a Castelmartini nei mesi di ottobre-dicembre 2014.

INGRESSO LIBERO

partecipazione: Libera tipo evento: Conferenza evento rivolto a: tutti accessibilità: accessibile ai disabili E-mail: fucecchio@zoneumidetoscane.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: