Novità

Usa, con i pipistrelli si risparmia un miliardo di dollari in pesticidi Per alcuni sono un incubo, ma per g ...     Domande e Risposte In questa sezione potete trovare le ...     Comitato Parchi Nazionali: quando l’unione fa la forza! (di Franco Tassi, Presidente del Co ...     Macchiagrande (RM), aperte le iscrizioni per il corso di guida naturalistica Partirà il 29 settembre 2012 il pr ...     La storia del lupo a tre zampe che accudisce i cuccioli Nel 2008 un colpo di fucile sparato ...     Paperino e il pipistrello Kiro, Disney e Coop Paperino e il pipistrello Kiro e Un ...    

Il misterioso mondo dei pipistrelli

Le ali della notte Il misterioso mondo dei pipistrelli C.R.D.P. Padule di Fucecchio via Castelmartini, 125/A Larciano
Date evento

  • il 25/10/14 Ore 17,00

Centro Visite Riserva Naturale del Padule di Fucecchio

Castelmartini – Larciano – PT

Con  i ricercatori Gianna Dondini e Simone Vergari scopriremo l’affascinante  mondo dei chirotteri: la loro biologia, gli straordinari adattamenti  fisiologici che li rendono unici e il fondamentale ruolo che rivestono  negli ambienti naturali.

Un viaggio incredibile tra le credenze  popolari e la realtà di questi misteriori animali, con incontro  ravvicinato finale: al crepuscolo, una passeggiata nei dintorni per  ascoltare insieme i richiami dei pipistrelli con l’ausilio del  bat-detector.

L’appuntamento, in collaborazione con la Cooperativa Itinerari, è inserito nel programma di “NONSOLOPADULE – Incontri fra storia, natura e cultura” che si tiene a Castelmartini nei mesi di ottobre-dicembre 2014.

INGRESSO LIBERO

partecipazione: Libera tipo evento: Conferenza evento rivolto a: tutti accessibilità: accessibile ai disabili E-mail: fucecchio@zoneumidetoscane.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: