Novità

A Taiwan c’è il bat-hotel Un motel di Kaonhsiung City Taiwan, ...     “Il pipistrello, il rovo e il gabbiano”, di Esopo Molto tempo fa, un pipistrello, un ...     A Coimbra i pipistrelli “preservano” i libri in biblioteca Molti turisti visitano Coimbra per ...     Prossimi appuntamenti Festival, convegni e seminari con p ...     Spelaion 2013. Gocce di storia… con uno sguardo speciale ai Chirotteri La speleologia incontra l’archeol ...     Come decolla un pipistrello? Uno studio ai raggi X Un gruppo di biologi della Brown Un ...    

Il misterioso mondo dei pipistrelli

Le ali della notte Il misterioso mondo dei pipistrelli C.R.D.P. Padule di Fucecchio via Castelmartini, 125/A Larciano
Date evento

  • il 25/10/14 Ore 17,00

Centro Visite Riserva Naturale del Padule di Fucecchio

Castelmartini – Larciano – PT

Con  i ricercatori Gianna Dondini e Simone Vergari scopriremo l’affascinante  mondo dei chirotteri: la loro biologia, gli straordinari adattamenti  fisiologici che li rendono unici e il fondamentale ruolo che rivestono  negli ambienti naturali.

Un viaggio incredibile tra le credenze  popolari e la realtà di questi misteriori animali, con incontro  ravvicinato finale: al crepuscolo, una passeggiata nei dintorni per  ascoltare insieme i richiami dei pipistrelli con l’ausilio del  bat-detector.

L’appuntamento, in collaborazione con la Cooperativa Itinerari, è inserito nel programma di “NONSOLOPADULE – Incontri fra storia, natura e cultura” che si tiene a Castelmartini nei mesi di ottobre-dicembre 2014.

INGRESSO LIBERO

partecipazione: Libera tipo evento: Conferenza evento rivolto a: tutti accessibilità: accessibile ai disabili E-mail: fucecchio@zoneumidetoscane.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: