Novità

Ho trovato un pipistrello (fine luglio-agosto) Se nel periodo di fine luglio agost ...     Macchiagrande (RM), aperte le iscrizioni per il corso di guida naturalistica Partirà il 29 settembre 2012 il pr ...     In Cina il pipistrello è sinonimo di felicità Non a un caso la parola felicità n ...     La storia del lupo a tre zampe che accudisce i cuccioli Nel 2008 un colpo di fucile sparato ...     “Diversamente speleo”, alla Grotta dell’Arco di Bellegra Partirà dalla Grotta dell’Arco d ...     E’ il campo magnetico terrestre a guidare i pipistrelli E’ noto che i pipistrelli rie ...    

Chi ha paura dei pipistrelli? di Maria Rabozzi

Un libro a tratti toccante, una storia vera, tenera, buffa e commovente che ha avuto come protagonista l’autrice Maria Rabozzi, insegnante di scuola media, accanita lettrice, scrittrice e fotografa. Il libro nella prima parte, intitolata “Due settimane con Pippi”, racconta l’esperienza personale di Maria alle prese con un piccolo di pipistrello, amorevolmente recuperato e curato nella speranza di liberarlo in natura. Il testo, scritto con semplicità e chiarezza, propone molte notizie che aiutano a conoscere più da vicino i pipistrelli, questi straordinari piccoli mammiferi dalle caratteristiche davvero sorprendenti e troppo spesso bistrattati o vittime di falsi miti e leggende metropolitane. Il libro offre anche consigli pratici e una presentazione della bat box, la casetta dei pipistrelli, i cui rifugi naturali diminuiscono sempre più.

Nel libro è raccolta anche tutta una serie di favole e racconti dedicati ai chirotteri, favole e racconti provenienti da varie parti del mondo. La pubblicazione vuole anche proporre notizie sul mondo dei chirotteri attraverso schede didattiche, attività e giochi divertenti. Da non perdere “la. preghiera del pipistrello!”

Chi ha paura dei pipistrelli?
Editore & Imprint: Belvedere (Latina)
Pagine: 96
Prezzo: 12,00 €

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: