Novità

Alessandra Tomassini, una vita per i pipistrelli di Marco D’Amico – A co ...     Parco di Marcarolo, i chirotteri in un libro Sabato 25 agosto alla 21.00 presso ...     Videogallery In questa sezione trovi una serie d ...     CRFS LIPU di Roma. Contribuisci a curare un animale ferito! Riparte la campagna adozioni al Cen ...     Gufi e pipistrelli in aiuto ai bambini africani Jonathan Haw, biologo sudafricano c ...     Comitato Parchi Nazionali: quando l’unione fa la forza! (di Franco Tassi, Presidente del Co ...    

Oasis, disegna la Natura. Parte il concorso per disegnatori e non

 Anche quest’anno, sotto l’egida della rivista Oasis, l’Aitn (Associazione Italiana Turismo Naturalistico) organizza il Premio nazionale di disegno naturalistico, Oasis Disegna la Natura. Si tratta del più importante concorso italiano del settore, rivolto a tutti gli appassionati di quest’arte.       

Le iscrizioni sono aperte, fino al 25 dicembre 2012. Al Campione Italiano di disegno naturalistico sarà assegnato il premio Africa Wild Truck , consistente in un viaggio in Zambia. Premi e riconoscimenti saranno inoltre assegnati alle opere meglio classificate di ogni sezione.

Le opere segnalate saranno inoltre incluse nel prestigioso catalogo e faranno parte di una mostra che nel corso del 2013 farà tappa nelle principali città italiane.

 Tutte le informazioni sul sito: www.disegnalanatura.it

I soggetti dovranno essere paesaggi naturali, piante o animali.

Le opere devono essere realizzate mediante la tecnica del disegno a mano su supporto cartaceo o tela e mediante strumenti di qualsiasi tipo (matite, penne, pennini, inchiostri, acquerelli e via dicendo). Le opere devono avere un formato compreso tra un minimo di 29,7×42 cm (formato A3) e un massimo di 50×70 cm. Opere di diverso formato saranno escluse dal concorso.

Le opere dovranno pervenire alla segreteria del concorso in originale. La giuria sarà composta da autorevoli membri di fama nazionale.

Le immagini vincitrici e le opere segnalate faranno parte di una mostra itinerante che toccherà le principali città italiane. Ai vincitori dei premi andaranno importanti somme in denaro e materiali o servizi legati al disegno.

L’evento di premiazione di svolgerà durante il http://www.fian.it/

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: