Novità

Cosa significa fare volontariato con “Tutela pipistrelli” Scriviamo questa nota perché è be ...     Il pipistrello meccanico, di Leonardo Da Vinci L’interesse per il volo si ma ...     Spelaion 2013. Gocce di storia… con uno sguardo speciale ai Chirotteri La speleologia incontra l’archeol ...     Halloween Space Party. Stregati dalla Scienza! Giovedì 1 Novembre 2012 – Sc ...     “Buono e bello. E’ il pipistrello!” All’Oasi di Palo Sabato 12 luglio alle ore 18 presso ...     Consigli su installazione delle bat box   Queste due fotografie mostra ...    

Paperino e il pipistrello Kiro, Disney e Coop

Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
Alle bat box si lega, di qui a poco, anche Paolino Paperino, divenuto amico di un pipistrello che lo porta per mano nel mondo dei chirotteri. Il nuovo personaggio è nato alla Walt Disney – Libri di Milano ed è frutto di un accordo con la Coop per rilanciare a livello italiano la campagna “Un pipistrello per amico”, iniziata a Firenze tre anni fa e promossa dal Museo di storia naturale e da Unicoop Firenze.
In questo mese, in tutti i supermercati Coop che hanno in vendita le dimore di cui sopra, verrà distribuito un libretto a fumetti nel quale questo amico pipistrello, Kiro, spiegherà a Donald Duck e ai lettori l’utilità dei pipistrelli nella lotta agli insetti e per l’equilibrio dell’ambiente. Inoltre dentro la scatola delle bat box ci sarà un manuale illustrato sull’utilizzo di queste “casette” per pipistrelli.
Scritti da Alberto Savini, i fascicoli sono uno tutto a fumetti, con i disegni di Corrado Mastantuono.
L’altro, invece, è un manualetto arricchito da gag, disegnate da Stefano Intini.

Tratto da: http://www.coopfirenze.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: