Novità

Vorrei una bat box e un pipistrello. Cosa prevede la legge Da sempre mi piacciono questi anima ...     I pipistrelli, cosa significa quando li sogniamo GENTILI UTENTI,  in molti ci scriv ...     Vlad e Zora, una “bella” storia di pipistrelli da raccontare ai bimbi Ciao bambini, Liliana ed io vogliam ...     “Pipistrelli, gestione e pronto soccorso”. Seminario il 9 giugno a Roma Il seminario, gratuito, tenuto dall ...     Cinema e pipistrelli. La saga dei “pipistrelli-vampiro” Un’unità scelta della Guardia Na ...     La Spezia, un convegno su vetri-killer ed avifauna “killer” involontari di uccelli ...    

Il pipistrello poeta, di Randall Jarrell

“Il pipistrello poeta” è un piccolo pipistrello che si stacca dal suo gruppo perché incantato dal giorno, dalla luce del sole e dalle parole melodiose pronunciate dal tordo beffeggiatore. Lui prova ad imitarlo e così scopre che volendo potrà diventare poeta. Trova degli amici disposti ad ascoltare i suoi componimenti ma i suoi simili lo allontanano e lo sbeffeggiano per lo stile di vita che conduce.
Alla fine il pipistrello per riconquistare gli amici perduti compone una poesia che non riuscirà mai a decantare perché il sonno letargico lo avvolge prima che lui riesca ad attirare l’attenzione altrui. Si accoccola a un altro pipistrello addormentato e ripete mentalmente la sua poesia con la speranza di non dimenticarla.

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: