Novità

Il 21 giugno il nostro seminario sui pipistrelli a Roma Il seminario tecnico scientifico è ...     Raro pipistrello salvato in mare a Forte dei Marmi Un esemplare raro di pipistrello sa ...     Storia a lieto fine di un giovane pipistrello Quest’estate abbiamo potuto a ...     COVID-19: “Sui pipistrelli intervenga il Ministro Costa” LE ASSOCIAZIONI TUTELA PIPISTRELLI, ...     Partecipazione del dvd ai Festival In questa sezione abbiamo inserito ...     Il “Pipistrello d’oro”, il premio del Fantafestival di Roma Tanti i titoli che verranno proiett ...    

Paperino e il pipistrello Kiro, Disney e Coop

Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
Alle bat box si lega, di qui a poco, anche Paolino Paperino, divenuto amico di un pipistrello che lo porta per mano nel mondo dei chirotteri. Il nuovo personaggio è nato alla Walt Disney – Libri di Milano ed è frutto di un accordo con la Coop per rilanciare a livello italiano la campagna “Un pipistrello per amico”, iniziata a Firenze tre anni fa e promossa dal Museo di storia naturale e da Unicoop Firenze.
In questo mese, in tutti i supermercati Coop che hanno in vendita le dimore di cui sopra, verrà distribuito un libretto a fumetti nel quale questo amico pipistrello, Kiro, spiegherà a Donald Duck e ai lettori l’utilità dei pipistrelli nella lotta agli insetti e per l’equilibrio dell’ambiente. Inoltre dentro la scatola delle bat box ci sarà un manuale illustrato sull’utilizzo di queste “casette” per pipistrelli.
Scritti da Alberto Savini, i fascicoli sono uno tutto a fumetti, con i disegni di Corrado Mastantuono.
L’altro, invece, è un manualetto arricchito da gag, disegnate da Stefano Intini.

Tratto da: http://www.coopfirenze.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: