Novità

Il pipistrello meccanico, di Leonardo Da Vinci L’interesse per il volo si ma ...     “Pipistrelli”, di Renato Zero Dove si va Anime inquiete. Dove si ...     Il pipistrello Divo e la mamma “umana” I pipistrelli sono creature timide ...     Cosa fare quando si trova un pipistrello molto debilitato? ciao Alessandra, sono Marilù, la r ...     L’associazione “Tutela Pipistrelli” – Onlus “Tutela pipistrelli” &# ...     Perù, catturato pipistrello gigante Alcuni militari dell’esercito del ...    

Paperino e il pipistrello Kiro, Disney e Coop

Paperino e il pipistrello Kiro e Un pipistrello in famiglia
Alle bat box si lega, di qui a poco, anche Paolino Paperino, divenuto amico di un pipistrello che lo porta per mano nel mondo dei chirotteri. Il nuovo personaggio è nato alla Walt Disney – Libri di Milano ed è frutto di un accordo con la Coop per rilanciare a livello italiano la campagna “Un pipistrello per amico”, iniziata a Firenze tre anni fa e promossa dal Museo di storia naturale e da Unicoop Firenze.
In questo mese, in tutti i supermercati Coop che hanno in vendita le dimore di cui sopra, verrà distribuito un libretto a fumetti nel quale questo amico pipistrello, Kiro, spiegherà a Donald Duck e ai lettori l’utilità dei pipistrelli nella lotta agli insetti e per l’equilibrio dell’ambiente. Inoltre dentro la scatola delle bat box ci sarà un manuale illustrato sull’utilizzo di queste “casette” per pipistrelli.
Scritti da Alberto Savini, i fascicoli sono uno tutto a fumetti, con i disegni di Corrado Mastantuono.
L’altro, invece, è un manualetto arricchito da gag, disegnate da Stefano Intini.

Tratto da: http://www.coopfirenze.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: