Novità

Nasce Arcigay Bat: un pipistrello come simbolo É nata sotto il simbolo di due ali ...     Il pipistrello meccanico, di Leonardo Da Vinci L’interesse per il volo si ma ...     “Pipistrelli. Se li conosci… li ami!” E’ stato pubblicato un quaderno d ...     “Che cosa si prova a essere un pipistrello?”, di Thomas Nagel La coscienza è ciò che rende vera ...     Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore Atlantyca Entertainment, società m ...     “Il pipistrello orgoglioso”, favola sudamericana Una volta, d’autunno, un pipi ...    

COME DISTINGUERE UN PIPISTRELLO DEBILITATO

Queste due foto sono state scattata a due giovani individui di Pipistrellus kuhlii di poco meno di 20 giorni di età.
La specie rappresentata è Pipisrellus kuhlii ma le indicazioni su cosa guardare sono valide anche per gli adulti e per le altre specie. Ma ATTENZIONE perchè gli adulti hanno il pelo lungo e non è facile capire se l’individuo è debilitato oppure no.

A sinistra è evidente la magrezza dell’individuo trovato. Mentre a destra è visibile un indiividuo sano e forte.

 

Quando si trova un pipistrello a terra o in una posizione visibile è sempre importante contattare un esperto il prima possibile. Lasciare il pipistrello dove si trova e aspettare la sera non è la cosa opportuna da fare.

Se hai trovato un individuo debilitato leggi qui!

Con il patrocinio gratuito di: