Novità

Francisco José de Goya – El sueño de la razón produce monstruos “Il sonno della ragione gener ...     il più piccolo e il più grande Vista la diversità di habitat occu ...     Mano Alata, una vita da … so (g) nar L’Associazione Arkus, con il ...     Come si diventa socio Come diventare Socio di “Tutela P ...     Il cruciverba del pipistrello Divo Ti sei appassionato vedendo il docu ...     Il pipistrello Vespertilio è più “Mediterraneo” del previsto! Il Vespertilio di Bechstein (Myotis ...    

Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore

Atlantyca Entertainment, società milanese che produce anche Geronimo Stilton, in partnership con la spagnola Imira Entertainment e la malese Inspidea, ha sviluppato la serie animata Bat Pat tratta dalla serie di libri per bambini di grande successo scritta da Roberto Pavarello, e pubblicata in Italia -da Piemme-, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Romania, Turchia, Cina, Hong Kong, USA e Brasile.

La serie composta da 52 episodi da 13 minuti, autoconclusivi, racconta le avventure spaventose e comiche di Bat Pat, uno scittore specializzato in storie da brivido anche se é un tipo fifone. Accanto a lui ci sono gli amici Martin, Leo e Rebecca Silver, bimbi tra gli otto e i dieci anni, e intrepidi investigatori dei misteri di Fogville che aiutano il pipistrello parlante nelle sue ricerche.

La loro piccola città sembra essere destinata ad essere la location più adatta per eventi bizzarri e l’arrivo di creature misteriose come spiriti, mummie, streghe, mostri, lupi mannari. Bat Pat e i suoi amici devono vedersela con creature che stanno in agguato, infestano il bosco o lanciano grida agghiaccianti nelle zone più buie della cittadina. Ma le creature “spaventose” non vogliono essere malvagie, il più delle volte hanno solo bisogno di aiuto.

Il progetto di Atlantyca è transmediale, e prevede oltre alla serie, un sito web, un’applicazione, e degli ebook. Tutto indirizzato ad un pubblico di bambini tra i 6 e i 9 anni. La messa in onda è prevista per la fine del 2012 su Raidue.

Tratto da: http://www.blogo.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: