Novità

Il pipistrello poeta, di Randall Jarrell “Il pipistrello poeta” è un pi ...     Come si chiama il pipistrello nei vari dialetti italiani Pipistrello: deriva dal latino vesp ...     Buone notizie: le popolazioni di pipistrelli europei sono in recupero Secondo “European bat population ...     Un innocente vampiro, di Danilo Mainardi Danilo Mainardi, il famoso etologo ...     Cookie Policy Informativa sull’utilizzo dei ...     “Pipistrelli. Se li conosci… li ami!” E’ stato pubblicato un quaderno d ...    

A Milano niente più zanzare grazie ai pipistrelli

Vi scrivo per farvi partecipi di una bella iniziativa “estiva” del Comune di Milano, la città in cui vivo.
Quest’anno, infatti, nei parchi della città sono state installate centinaia di bat box, le casette dei pipistrelli, per un totale di oltre mille “rifugi”.
Serviranno per combattere le zanzare e io sono molto felice di ciò perché da anni dico che per difendersi da questi fastidiosi insetti bisogna attuare una lotta biologica e non irrorare l’aria che poi respiriamo con gas tossici. Qui in città infatti già siamo intossicati dai gas di scarico delle automobili e dalle polveri sottili e basta e avanza.
Ben vengano dunque i pipistrelli, che a me tra l’altro stanno molto simpatici. Ho letto da qualche parte, infatti, che mangiano oltre duemila insetti a notte quindi questa estate si faranno belle scorpacciate nei parchi milanesi … e tutti noi residenti dormiremo sonni molto più tranquilli!

Guido, da Milano

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: