Novità

Seminari nelle scuole In questa sezione abbiamo inserito ...     Scoperto in Bolivia il “pipistrello d’oro” “Golden Bat”, è una nuova spec ...     Cinema e pipistrelli. Tutti i film di Batman Con l’ultimo film di Batman, inti ...     Domande e Risposte In questa sezione potete trovare le ...     Camole della farina, la giusta alimentazione In molti mi avete raccontato la dif ...     Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2018 Le iniziative nell’anno 2018 (con ...    

A Cavezzo (Mo), una serata con i cani per il terremoto

Mentre nei paesi emiliani duramente colpiti dal sisma comincia finalmente un lento ritorno alla normalità, la popolazione fa i conti dei danni subiti: tra i tanti disagi, non bisogna dimenticare il grande momento di difficoltà attraversato dalle relazioni tra gli umani e i propri amati animali, in particolare i cani e i gatti, che da sempre rappresentano un grande supporto in termini affettivi soprattutto per gli anziani e i bambini.
SIUA, la Scuola di Interazione Uomo-Animale, vuole essere vicina alla popolazione e agli amici a quattro zampe, mettendo in campo le risorse che da sempre la contraddistinguono nel panorama della cinofilia. Giovedì 26 luglio, a Cavezzo (MO), dalle 20.00 alle 22.00, presso l’Animal Camp del Campo Abruzzo, è in programma l’iniziativa I CANI PER IL TERREMOTO: uno staff di Educatori Cinofili offrirà ai partecipanti una serata piacevole, tra momenti di didattica e attività pensate in particolar modo per il divertimento dei più piccoli.
La serata prevede dimostrazioni di Mobility Dog®, un percorso non agonistico a cui saranno invitati a partecipare i quattrozampe e i proprietari presenti, divertenti giochi di attivazione mentale per la gioia degli amici pelosi e uno spazio dedicato alle domande del pubblico a cui risponderanno gli esperti della Scuola di Interazione Uomo-Animale.
La partecipazione è gratuita, è gradita la presenza dei quattrozampe. Omaggi e gadget a tutti i partecipanti.
SIUA, la Scuola di Interazione Uomo-Animale, è nata a Bologna nel 1997. Diretta dal Prof. Roberto Marchesini, etologo, scrittore, fondatore della zooantropologia, SIUA è specializzata in percorsi di Educazione Cinofila, Pet Therapy e Zooantropologia Didattica su tutto il territorio nazionale. Slegata dall’ottica addestrativa, SIUA propone in ambito cinofilo l’approccio relazionale, con l’obiettivo di costruire una relazione basata sul coinvolgimento e sulla collaborazione con il pet, nel pieno rispetto del benessere animale.

L’Ufficio Stampa è a disposizione per concordare interviste.

Sabrina Golfetto
Responsabile Relazioni Esterne Scuola di Interazione Uomo-Animale (SIUA)
rel.esterne@siua.it

Scuola di Interazione Uomo-Animale
Via Bisana 4, 40015 Galliera-Bologna
Cell. 334 6692554
Tel. 051 810387 Fax 051 0822156
http://www.siua.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: