Novità

Ho trovato un pipistrello. Che fare? (scambio di mail)   NON DARE LATTE IN POLVERE PE ...     Giornali, riviste e fumetti In questa sezione trovate una serie ...     CHIRecuperO: il primo convegno sul recupero di chirotteri in Italia English Gli Organizzatori sono liet ...     Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2017 Le iniziative nell’anno 2017 (con ...     “Chirotteri, conoscenza e recupero”. Corso con Alessandra Tomassini il 28 set. (Diso) Corso di III livello – Chirot ...     L’ambiente si mette in gioco, i soggiorni turistici di Legambiente Vivere una settimana divertente e s ...    

Ho trovato un pipistrello. Gli posso dare da mangiare il latte?


Buongiorno Alessandra,
ho trovato un pipistrello. So che sono mammiferi. Gli posso dunque dare del latte?
Giorgio, Isernia

 

Ciao Giorgio,
La prima cosa che voglio dirti è che non puoi tenere il pipistrello in casa perchè è un animale protetto. Per questo lo dovrai portare quanto prima al Centro Recupero Animali Selvatici più vicino a te.
Intanto posso dirti che, pur essendo un mammifero, il latte di mucca per un pipistrello non va bene nell’alimentazione perché può creare notevoli problematiche nell’accrescimento del cucciolo. Il latte di capra fresco e intero può essere un buon sostituto, anche se la cosa migliore rimane portarlo al più presto al più vicino ospedale di animali selvatici.
Tienimi informata
Alessandra

2 Commenti

  1. alessia

    Salve io ieri pomeriggio sotto la pioggia ho trovato un cucciolo di pipistrello volevo chiedere se il latte in polvere per cuccioli gli fa bene?

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: