Novità

Parco di Marcarolo, i chirotteri in un libro Sabato 25 agosto alla 21.00 presso ...     Un pipistrello mi è entrato in casa! Come farlo uscire? Gentile Alessandra, ieri sera mi è ...     Pipistrellus kuhlii, una testa più grande per mangiare meglio Di fronte a prede molto più grosse ...     In Nuova Zelanda il pipistrello che cammina Si chiama Mystacina tuberculata, ed ...     Pipistrelli, di Kathleen Jamie In mezzo al campo di pecore un bosc ...     S.O.S. del Cts. Nel Mediterraneo muoiono 100mila tartarughe all’anno Le tartarughe marine stanno scompar ...    

Ho trovato un pipistrello. Gli posso dare da mangiare il latte?


Buongiorno Alessandra,
ho trovato un pipistrello. So che sono mammiferi. Gli posso dunque dare del latte?
Giorgio, Isernia

 

Ciao Giorgio,
La prima cosa che voglio dirti è che non puoi tenere il pipistrello in casa perchè è un animale protetto. Per questo lo dovrai portare quanto prima al Centro Recupero Animali Selvatici più vicino a te.
Intanto posso dirti che, pur essendo un mammifero, il latte di mucca per un pipistrello non va bene nell’alimentazione perché può creare notevoli problematiche nell’accrescimento del cucciolo. Il latte di capra fresco e intero può essere un buon sostituto, anche se la cosa migliore rimane portarlo al più presto al più vicino ospedale di animali selvatici.
Tienimi informata
Alessandra

2 Commenti

  1. alessia

    Salve io ieri pomeriggio sotto la pioggia ho trovato un cucciolo di pipistrello volevo chiedere se il latte in polvere per cuccioli gli fa bene?

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: