Novità

re     Cookie Policy Informativa sull’utilizzo dei ...     Spelaion 2013. Gocce di storia… con uno sguardo speciale ai Chirotteri La speleologia incontra l’archeol ...     Le turbine eoliche mettono a rischio anche i pipistrelli Le turbine eoliche possono rapprese ...     CHIRecuperO: the first italian conference on the rescue and rehabilitation of bats CHIRecuperO: First Italian Conferen ...     Festambiente 2012, un successo che si riconferma È stato il coinvolgente concerto d ...    

Darwin Day con i pipistrelli, il 20 febbraio a Napoli

Il 20 febbraio è in programma un grande evento per il Darwin Day a Portici, presso il Musa (Reggia di Portici a Napoli): il celebre naturalista di Geo&Geo Francesco Petretti e la magia dei pipistrelli.
Anche quest’anno, come di consueto, il Centro Museale Mus…ei del Sito Reale di Portici – MUSA dell’Università degli Studi di Napoli Federico II intende offrire agli studenti e a tutti gli appassionati un interessante viaggio nel mondo del pensiero evoluzionistico attraverso un evento che si terrà venerdì 20 febbraio 2015 presso la Reggia di Portici. A partire dalle 11, avremo Francesco Petretti (che tutti conoscete dalla trasmissione di Rai3 Geo&Geo) con un intervento dal titolo: “Adattarsi per sopravvivere, cambiamenti – per ora culturali – nel mondo degli animali che vivono intorno a noi”.
Quindi sarà la volta di Danilo Russo (Dipartimento di Agraria) e Alessandra Tomassini (Tutela Pipistrelli onlus) che con filmati e animali vivi da osservare racconteranno le meraviglie dell’evoluzione dei pipistrelli. Non mancate e prenotate: i posti sono limitati!
Info e prenotazioni_081 2532016 (lun-ven 9,30-14,30), segreteria@centromusa.it
ProgrammaOre 11.00: Saluti del Prof. Paolo Masi, Direttore del Dipartimento di AgrariaA …seguire:
– Seminario del naturalista Francesco Petretti (consulente scientifico di Geo&Geo, RaiTre) sull’evoluzione biologica dal titolo: “Adattarsi per sopravvivere, cambiamenti – per ora culturali – nel mondo degli animali che vivono intorno a noi ”
– Incontro dal vivo coi pipistrelli a cura di Danilo Russo (Dipartimento di Agraria) e Alessandra Tomassini (Tutela Pipistrelli onlus) dal titolo: “in volo, al buio: evoluzione e storia naturale dei pipistrelli”

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
Appuntamento ore 11:00 presso l’AULA 7 Complesso Mascabruno del Dipartimento di Agraria, Reggia di Portici, via Università 100, Portici (Napoli)

Info e prenotazioni_081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30), segreteria@centromusa.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: