Novità

Ho trovato un pipistrello Se trovi un pipistrello a terra sig ...     Siti istituzionali In questa sezione trovate tutta una ...     Tatoo, il significato del pipistrello nel tatuaggio Oscurità, Morte, Felicità, Fortun ...     Ho trovato un pipistrello. Che fare? (pipistrellino più grande) Buonasera dottoressa, purtroppo ier ...     Pipistrelli, cosa dice la legge in Italia Già dal 1939 l’Italia ha pro ...     Marco Lambertini nuovo Direttore Generale di WWF Internazionale Da volontario Lipu negli anni ̵ ...    

Darwin Day con i pipistrelli, il 20 febbraio a Napoli

Il 20 febbraio è in programma un grande evento per il Darwin Day a Portici, presso il Musa (Reggia di Portici a Napoli): il celebre naturalista di Geo&Geo Francesco Petretti e la magia dei pipistrelli.
Anche quest’anno, come di consueto, il Centro Museale Mus…ei del Sito Reale di Portici – MUSA dell’Università degli Studi di Napoli Federico II intende offrire agli studenti e a tutti gli appassionati un interessante viaggio nel mondo del pensiero evoluzionistico attraverso un evento che si terrà venerdì 20 febbraio 2015 presso la Reggia di Portici. A partire dalle 11, avremo Francesco Petretti (che tutti conoscete dalla trasmissione di Rai3 Geo&Geo) con un intervento dal titolo: “Adattarsi per sopravvivere, cambiamenti – per ora culturali – nel mondo degli animali che vivono intorno a noi”.
Quindi sarà la volta di Danilo Russo (Dipartimento di Agraria) e Alessandra Tomassini (Tutela Pipistrelli onlus) che con filmati e animali vivi da osservare racconteranno le meraviglie dell’evoluzione dei pipistrelli. Non mancate e prenotate: i posti sono limitati!
Info e prenotazioni_081 2532016 (lun-ven 9,30-14,30), segreteria@centromusa.it
ProgrammaOre 11.00: Saluti del Prof. Paolo Masi, Direttore del Dipartimento di AgrariaA …seguire:
– Seminario del naturalista Francesco Petretti (consulente scientifico di Geo&Geo, RaiTre) sull’evoluzione biologica dal titolo: “Adattarsi per sopravvivere, cambiamenti – per ora culturali – nel mondo degli animali che vivono intorno a noi ”
– Incontro dal vivo coi pipistrelli a cura di Danilo Russo (Dipartimento di Agraria) e Alessandra Tomassini (Tutela Pipistrelli onlus) dal titolo: “in volo, al buio: evoluzione e storia naturale dei pipistrelli”

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
Appuntamento ore 11:00 presso l’AULA 7 Complesso Mascabruno del Dipartimento di Agraria, Reggia di Portici, via Università 100, Portici (Napoli)

Info e prenotazioni_081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30), segreteria@centromusa.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: