Novità

Spelaion 2013. Gocce di storia… con uno sguardo speciale ai Chirotteri La speleologia incontra l’archeol ...     TESORI, da “Appunti dalla mia amaca” Ieri, mentre tutto il mondo (è un ...     Siti stranieri – foreign web sites In questa sezione trovate una serie ...     Corso di II livello di biospeleologia: “Il monitoraggio dei Chirotteri”. Corso di II livello di biospeleolog ...     Serotino Comune – Eptesicus serotinus SPECIE:  SEROTINO COMUNE – E ...     bat box erroneo posizionamento Molti di voi ci chiedono spesso inf ...    

Pipistrelli in biblioteca, di Brian Lies


Un racconto fantastico che insegna, con leggerezza e ironia, l’importanza e la magia della lettura.
In una notte fresca e tranquilla i pipistrelli sono un po’ annoiati. Ma, un attimo! Non è la solita sera. È tutto l’anno che aspettano e finalmente eccola!
Volano veloci fino alla biblioteca cittadina in cui per una notte, e solo per una notte, una finestra viene lasciata socchiusa per permettere loro di entrare. Ci sono tanti libri da leggere, da commentare, da sfogliare, da vivere!
Completamente immersi nelle storie che incontrano, non si sono accorti dell’alba che sopraggiunge. È ora di andare o il sole li investirà. Alcune storie sono rimaste a metà, ma forse un bibliotecario lascerà ancora aperto uno spiraglio per farli presto rientrare nel fantastico mondo della lettura!

Best seller del New York Times, scelto da Time magazine/CNN fra i dieci libri più belli dell’anno

Titolo: Pipistrelli in biblioteca
Autore: Brian Lies
Editore: Il castoro
Euro: 13.50
Note: traduzione di Pico Floridi
Età: da 4 anni

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: