Novità

L’associazione “Tutela Pipistrelli” – Onlus “Tutela pipistrelli” &# ...     Oasis, disegna la Natura. Parte il concorso per disegnatori e non  Anche quest’anno, sotto l&# ...     Camole della farina, la giusta alimentazione In molti mi avete raccontato la dif ...     Attentato incendiario all’Oasi LIPU di Castel di Guido (RM) Un incendio doloso, verificatosi ve ...     Fido in treno, nuovo servizio anche per cani extra-large A quattro zampe a 300 chilometri al ...     A Bereguardo (Pavia) la colonia di pipistrelli più grande d’Europa La più grande colonia riproduttiva ...    

Il pipistrello poeta, di Randall Jarrell

“Il pipistrello poeta” è un piccolo pipistrello che si stacca dal suo gruppo perché incantato dal giorno, dalla luce del sole e dalle parole melodiose pronunciate dal tordo beffeggiatore. Lui prova ad imitarlo e così scopre che volendo potrà diventare poeta. Trova degli amici disposti ad ascoltare i suoi componimenti ma i suoi simili lo allontanano e lo sbeffeggiano per lo stile di vita che conduce.
Alla fine il pipistrello per riconquistare gli amici perduti compone una poesia che non riuscirà mai a decantare perché il sonno letargico lo avvolge prima che lui riesca ad attirare l’attenzione altrui. Si accoccola a un altro pipistrello addormentato e ripete mentalmente la sua poesia con la speranza di non dimenticarla.

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: