Novità

Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2016 Le iniziative nell’anno 2016 (con ...     Come riconoscere un pipistrello maschio da una femmina? Solitamente non è importante saper ...     Citazioni, proverbi e aforismi sui pipistrelli Se svolazza il pipistrello, segno d ...     Il pipistrello, di Johann Strauß Il pipistrello è un’operetta di ...     Ruiz, il cieco che “vede” come i pipistrelli Essere ciechi non vuol dire non pot ...     GB attacca UE sui pipistrelli e le chiese. Bruxelles ci scherza! I pipistrelli infestano le chiese g ...    

Un romanzo da leggere… tutto d’un fiato!

“Tutto naturalmente in un’estate” è il nuovo romanzo di Marco D’Amico, edito dalla Robin Edizioni. Una storia nella quale s’intrecciano l’iniziale sfrontatezza di un adolescente romano, Lorenzo, e la saggezza del suo “burbero” nonno Enea, trasferitosi dieci anni prima a Lampedusa.

Uno scontro generazionale nel quale trovano spazio l’amore per la natura e gli animali, la passione per i libri ed una vita fatta di cose semplici e genuine.
A far da contorno a questo “confronto-scontro” è la splendida isola di Lampedusa con i suoi tesori ambientali e la passione di alcuni dei protagonisti che si battono per la tutela e il rispetto del territorio e in particolare per le tartarughe Caretta caretta, da sempre in pericolo a causa dell’uomo.
Saranno quattro mesi dai quali, con naturalezza, alcuni dei protagonisti usciranno diversi, cambiati nello spirito e nel modo di essere. E con un’unica certezza, che è poi anche una forte speranza: ognuno di noi, nel proprio piccolo, può e deve fare qualcosa di più per migliorare il mondo nel quale vive.
Basta davvero poco!

Leggi anche:

http://www.tutelapipistrelli.it/2012/12/01/che-emozione-liberare-unanimale/

Puoi acquistarlo nelle librerie oppure on line su:
Tutto, naturalmente, in un’estate

Leggi la recensione di Gianni Maritati, Vicedirettore di Tg1 Cultura.

Guarda l’intervista a Roma Uno di Francesca della Giovampaola:

Guarda la videorecensione su www.rinnovabili.it:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GZU9Frzip1Q

Titolo: Tutto, naturalmente, in un’estate

Autore: Marco D’Amico
Editore: Robin Edizioni
Collana: I libri da scoprire
Prezzo: 16,00 €
ISBN-10: 8867400606
ISBN-13: 9788867400607

Marco D’Amico, giornalista pubblicista dal 1992, documentarista ed autore televisivo. Direttore del web-quotidiano www.animalieanimali.it. Ha lavorato per Ansa, Il Corriere della Sera, Il Tempo e Paese Sera e dal 1998 lavora in televisione e collabora con Licia Colò con la quale ha firmato, come autore, diversi documentari e programmi sui animali, natura e ambiente tra cui “Cominciamo Bene – Animalieanimali”, “Condominio Terra” e “Nati Liberi”.
Con la casa editrice Publidea 95 ha pubblicato una collana di Quaderni Didattici a tema ambientale per le scuole elementari e medie e, nel 2001, il romanzo Appuntamento a Mt. St. Michel.
Con la Robin Edizioni nel 2012 ha pubblicato Tutto, naturalmente, in un’estate, il suo secondo romanzo.

Mentre nel 2011, insieme alla naturalista Alessandra Tomassini e pe la regia di Paolo Laici, ha realizzato il documentario dal titolo “Storia di un orfano di pipistrello “http://www.tutelapipistrelli.it/2012/01/26/storia-orfano-pipistrello/#more-1 che, nel 2013, ha poi trasformato nella favola “Il pipistrello Divo e la ‘mamma’ umana”

Nella rubrica del Tg5 – L’Arca di Noè del 17/2/2013 dal minuto 16.31 è andata in onda la recensione del romanzo

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: