Novità

Come si chiama il pipistrello nei vari dialetti italiani Pipistrello: deriva dal latino vesp ...     Australia, il caldo fa strage di volpi volanti Nel Queensland del nord un’on ...     Africa, scoperta specie di pipistrelli attiva anche di giorno Nel mondo esistono pipistrelli atti ...     Televisioni e Radio In questa sezione – dedicata ...     A Nottula, di Angelo Restante Da Fabio e dagli altri amici dell&# ...     Rassegna stampa Giornali, Riviste e Social Network ...    

Dona il tuo cinque per mille a Tutela Pipistrelli

5 BUONI MOTIVI AIUTARE I PIPISTRELLI

  1. perché siamo in pericolo, a causa della perdita di aree naturali dove cacciare e di rifugi dove poter riposare
  2. Perché in Italia siamo tutti insettivori e quindi siamo importantissimi nel contenimento di insetti dannosi, anche delle zanzare!
  3. perché siamo Biondicatori: dove stiamo noi l’ambiente è più pulito
  4. perché il nostro guano è un fertilizzante straordinario
  5. perché siamo animali sociali, ci aiutiamo tra noi anche tra specie diverse (ad esempio facciamo asili nido per i nostri piccoli tutti insieme), ma da soli non bastiamo, ci serve anche il tuo aiuto!

Abbiamo fatto tanto finora per i pipistrelli, ma grazie al tuo contributo del 5per1000 riusciremo a fare sicuramente di più.

A te non costa nulla, per noi fa una grande differenza!

Puoi aiutarci scegliendo di destinare parte dell’imposta che paghi (il 5 per mille della tua IRPEF, appunto), alla nostra associazione. Il nostro codice fiscale è 97729290581.

Puoi farlo sia con tua Dichiarazione dei Redditi (con il Modello 730 o con il Modello Redditi Persone Fisiche – ex Unico) sia attraverso la semplice presentazione della apposita scheda contenuta nella Certificazione Unica per la scelta della destinazione del 5 per mille.
Anche se non hai obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi,
puoi comunque sostenerci donando il cinque per mille: basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa, apponendo la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” e indicando il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Per te non comporta nessun costo aggiuntivo: il 5 per mille è la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF), una tassa che comunque versi allo Stato, ma per noi significa soccorrere, recuperare e rimettere in libertà tanti pipistrelli, adeguare la nostra voliera, comprare un climatizzatore,
il cibo e le medicine per i numerosi animali che ospitiamo, sensibilizzare e fare divulgazione scientifica sull’importanza della conservazione di chirotteri e tanto altro ancora.

Scegli anche tu di destinare il tuo 5 per mille alla nostra associazione. Il nostro codice fiscale è 97729290581.
I nostri amici pipistrelli te ne saranno immensamente grati.

Con il patrocinio gratuito di: