Novità

“Il pipistrello”, di Luigi Pirandello Tutto bene. La commedia, niente di ...     Darwin Day con i pipistrelli, il 20 febbraio a Napoli Il 20 febbraio è in programma un g ...     Alimentazione neonato nudo I pipistrelli italiani appena nati, ...     Villa Ada (RM), no ai satanisti, sì ai pipistrelli Addio ai presunti riti satanici nel ...     Africa, scoperta specie di pipistrelli attiva anche di giorno Nel mondo esistono pipistrelli atti ...     Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2015 Le iniziative nell’anno 2015 (con ...    

Stati Uniti, il pipistrello marrone vicino all’estinzione

Secondo le nuove proiezioni il vespertilio bruno (Myotis lucifugus) potrebbe essere spazzato via nel nordest degli Stati Uniti entro il prossimo decennio a causa della sindrome del naso bianco (White Nose Syndrome).
Il dipartimento statunitense della protezione della fauna selvatica US Fish and Wildlife Service dice che dal 2006, quando la sindrome del naso bianco è stata scoperta, ben 6,7 milioni i pipistrelli sono morti per quella malattia.
Il Portavoce Ann Froschauer dice che alcune specie di pipistrelli sono colpiti più di altri, ma in genere la malattia fungina è per 80-85 per cento fatale.
“Il piccolo vespertilio bruno del nord-est e’ colpito dalla sindrome per circa il 90 per cento della popolazione in questo momento”.
Alcune grotte in Pennsylvania che sono state monitorate, a Bucks County, le grotte di Durham avevano quasi 7.400 pipistrelli nel 2004. Nel 2011, sono stati contati solo 161 pipistrelli – un incredibile perdita del 98 per cento in sette anni. Questi erano una volta sede di una delle più grandi popolazioni di pipistrelli selvatici nello stato.

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: