Novità

Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore Atlantyca Entertainment, società m ...     Convegni, incontri e seminari su: “pipistrelli e loro ambiente” In questa sezione abbiamo inserito ...     Pipistrelli, di Kathleen Jamie In mezzo al campo di pecore un bosc ...     Alessandra Tomassini, una vita per i pipistrelli di Marco D’Amico – A co ...     Ho trovato un pipistrello Se trovi un pipistrello a terra sig ...     Come comportarsi Quando andiamo in grotta e incontri ...    

I pipistrelli, cosa significa quando li sogniamo

GENTILI UTENTI, 
in molti ci scrivete e ci raccontate i vostri sogni. Noi offriamo questo servizio gratuitamente, ma siamo sempre un’associazione onlus e le spese per aiutare i nostri amici pipistrelli sono tante. Inoltre abbiamo un grosso problema in voliera e dobbiamo assolutamente installare un tetto. Speriamo quindi che oltre a raccontarci i vostri sogni voi possiate darci una mano (anche solo 10 € sono importanti e possono fare la differenza):
potete fare un bonifico sul conto corrente bancario:
C/C Banca Sella H6 – ROMA 9 – OSTIA LIDO intestato a TUTELA PIPISTRELLI – Onlus

IBAN: IT 69 P 03268 03209 052486974060

Qui le info per le detrazioni fiscali:

http://www.tutelapipistrelli.it/2014/11/13/sostieni-la-campagna-dona-un-tetto-ai-pipistrelli/

 

L’interpretazione dei sogni é strettamente legata alla cultura di un popolo, alle sue tradizioni, al vissuto personale del sognatore.

I pipistrelli nei sogni
L’animale è contemporaneamente il simbolo di ciò che nell’uomo è domato e di ciò che è rimasto selvaggio. Sognare un animale rivela la qualità e la vitalità dei suoi istinti. L’esperienza dimostra che l’animale ha valore di archetipo collettivo, ciò ne fa un simbolo universalmente riconosciuto.

Per i moderni gli animali, attraverso il loro simbolismo, mostrano ciò che aleggia nei pensieri del sognatore, ciò che striscia nella sua vita quotidiana, ciò che si nasconde nella foresta del suo inconscio. Nel caso dei pipistrelli, visti in passato come amici del demonio, il primo “riscatto” moderno è dovuto ad un fumetto: “Batman” che in breve tempo raggiunge e conquista milioni di fan. Attualmente la scienza e la divulgazione delle conoscenze scientifiche hanno dato nuova (e più veritiera) vita ai pipistrelli: si moltiplicano le bat-box nei giardini e sulle terrazze, si sa che i chirotteri ci vedono, hanno uno speciale sonar per poter muoversi e cacciare anche al buio e inoltre le femmine sono affettuose madri rispetto alla loro prole.

Anche l’interpretazione dei sogni si modifica: sognare il pipistrello rappresenta abbandonare le vecchie abitudini, voltare le spalle a convinzioni e atteggiamenti e valutare a fondo un problema prima di affrontarlo.

Vista quindi la metamorfosi in atto rispetto alla conoscenza di questo piccolo, utile (mangia le fastidiose zanzare), timido animaletto, capace di volare e di viverci accanto, si sta modificando anche l’interpretazione relativa al sognarlo.

Per i moderni sognare:

-un pipistrello bianco significa progetti innovativi

– pipistrelli in caccia: vivere in armonia con l’ambiente ed affrontare positivamente i cambiamenti

– un pipistrello che volteggia in casa: pensieri da chiarire.

– un pipistrello vampiro in sogno, rappresenta una persona che ti influenza negativamente e che mente

 

Secondo l’interpretazione popolare sognare pipistrelli era un sogno predittore di eventi negativi.  Poco se ne sapeva di questo strano animale notturno che si riteneva cieco e, certamente, un “topo con le ali” faceva pensare a demoni, roditori, malattie, sporcizia, cecità.

Le tante leggende, racconti noir, vampiri e conti “Dracula” hanno popolato per innumerevoli anni fantasie e favole.

Quindi l’interpretazione popolare decretava solo eventi negativi: come sporcizia, demoni, atti impuri, disonesti, cattiverie, confusione interiore.

Per la tradizione popolare sognare:

– un pipistrello significa pericolo per la salute
– di prendere un pipistrello: dispiaceri in famiglia
– di uccidere un pipistrello: ci sono nemici nascosti
– di essere toccati da un pipistrello: disgrazia improvvisa
– che un pipistrello si attacca ai capelli: malattia agli occhi o gravi preoccupazioni
– un pipistrello che vola dentro casa: il progetto che stai portando avanti ti preoccupa e non è sicuro
– di vedere tanti pipistrelli: grave perdita
– un pipistrello bianco: morte di un familiare.

Per interpretare correttamente i messaggi che la nostra mente elabora in forma onirica bisognerebbe conoscere almeno un po’ il sognatore: se giovane o meno, se è un uomo o una donna, che emozioni ha provato al risveglio o durante il sogno. Siamo infatti tutti diversi e lo stesso simbolo può assumere significati diversi a seconda del proprio vissuto, della cultura sociale di appartenenza, del momento della vita che stiamo attraversando.

© Fernanda Fazio (è vietata la riproduzione anche parziale del testo mentre è consentito postare il link)

Numeri da giocare al lotto:

• Pipistrello = 70
• Che vola = 46
• Che vola sulla tua testa = 45
• Tanti pipistrelli = 3

GENTILI UTENTI, 
in molti ci scrivete e ci raccontate i vostri sogni. Noi offriamo questo servizio gratuitamente, ma siamo sempre un’associazione e le spese per aiutare i nostri amici pipistrelli sono tante. Se, quindi siete soddisfatti dell’interpretazione del sogno che vi è stata fatta perché non fate una donazione all’associazione …per ringraziare la nostra esperta F.F. del lavoro che fa?
qui le coordinate

Come effettuare le donazioni:

tramite bonifico da effettuarsi sul seguente conto corrente bancario:

C/C Banca Sella H6 – ROMA 9 – OSTIA LIDO intestato a TUTELA PIPISTRELLI associazione di volontariato

IBAN: IT 69 P 03268 03209 052486974060

 

 

qui sotto alcuni sogni che ci avete raccontato:
Ciao.ho sognato di tenere un pipistrello appoggiato al petto,come fosse un animale comune e di accarezzarlo.poi me lo sono portata in camera e stava sopra un armadio. Ad un certo punto volteggiava nella camera mangiando mosche e ragnetti.quando sono tornata in camera non c era più era scappato dalla finestra e io ero molto dispiaciuta di averlo perso..

Cosa significa?

INTERPRETAZIONE

Ecco un sogno complesso e molto interessante . La sognatrice ci racconta di sè e della  complessità del suo mondo interiore. La sua vita non sempre è stata facile, ma è riuscita a vivere giorno per giorno non lasciandosi turbare dagli affanni né dai preconcetti, consapevole della sua unicità e della sua diversità . Tutti siamo unici e tutti diversi e tutti abbiamo lo stesso diritto di essere amati per come siamo. Lei ha scelto di vivere accettando con semplicità ciò che la vita offre, senza permettere a nulla e a nessuno di offuscarne il gusto meraviglioso  Attualmente, però, la sognatrice, forse presa da problemi del quotidiano, o forse per l’allontanamento di una persona cara, teme di non essere in grado di offrire e ricevere lo stesso amore di sempre. Non tema. La sua ricchezza interiore, la sua capacità di “nutrire” affettivamente non è venuta meno . Si tratta solo di un po’ di stanchezza .

F.F.

194 Commenti

  1. Angelica

    Ho sognato un gruppo di pipistrelli che volevano e uno si posava sul mio dito come se fosse una farfalla.
    Cosa significa?

  2. umberto

    ho sognato che apredo una porta di una stanza,accendendo la luce uno sciame di pipistrelli sono volati via attraverso la finestra aperta.ho chiamato chi era in casa (non sò chi fossero)per farli vedere e si è ripetuto.ma il fatto più sorprendente ,è che mi sono svegliato e dopo essermi lavato e vestito sono uscito,e a fianco della porta c’era un pipistrello che credevo morto,ma dopo circa mezz’ora sono tornato e toccandolo con le chiavi della macchina a preso il volo. più che sconcertato da queste combinazioni, era notte nel sogno,era giorno quando ho visto il pipistello vivo,tra sogno e reatà.nell’arco di un’ora.che spiegazione può essere?

  3. Gerarda De Santis

    Ho sognato un pipistrello che mi s’impigliava nei capelli e sentivo il dolore delle ali che si dimenavano sulla mia testa…mi piacerebbe conoscerne il significato…grazie

  4. Gabriele

    CIAO IO HO SOGNATO CHE STAVO CON LA MACCHINA CON LA MIA RAGAZZA E MIA COGNATA E STAVAMO FERMI A OSSERVARE 3 PIPISTRELLI CHE AVEVANO STRANI ATTEGGIAMENTI VOLAVANO MALE E SBATTEVANO ALLA FINE UNO è CADUTO A TERRA…. CE DA DIRE CHE ERANO MOLTO GRANDI E NERI DI UN NERO MOLTO INTENSO….. CMQ IO DA AMANTE DEGLI ANIMALI CHE SONO HO CERCATO DI CATTURARE QUELLO CHE ERA CADUTO AL SUOLO PER CERCARE DI FARLO VOLARE DI NUOVO MA LA MIA RAGAZZA ME LO HA IMPEDITO DICENDOMI CHE ERA UNA COSA DISGUSTOSA TOCCARE QUEGLI ESSERINI POI NNT MI SONO AVVICINATO E LUI SCAPPAVA VIA ALLA FINE è SUONATA LA SVEGLIA COSA VUOL DIRE????????? sono moooolto confuso riguardo questo stranissimo sogno

  5. giulia

    ho sognato di camminare all’aperto di notte e il terreno era pieno di pipistrelli di colore tra il marrone chiaro e lo scuro . Molto spaventata da questi animali correvo e loro mi svolazzavano intorno poi mi sono svegliato e non ricordo più nulla
    Che sigificato può avere questo sogno?

  6. Rob

    Buongiorno. Questa notte ho fatto un sogno molto particolare. Mi trovavo in quella che era una camera da letto molto brutta e vecchia ero con mio padre (che in realta’ e’ morto 7 anni fa). Stavamo parlando, quando ad un certo punto sulla parete appena sopra il letto, noto qualche pipistrello, di cui uno enorme, poi ne noto altri che faticosamente arrancano sulla coperta. Al primo momento mi spavento, ma poi mio padre mi dice di non preoccuparmi che sono suoi amici… io gli dico che comunque mi fanno lo stesso un po schifo ed a quell punto mi sveglio…

  7. Vinz

    Buongiorno.
    Questa notte ho sognato di trovarmi in soggiorno con mia madre, quando una creaturina nera irriconoscibile si è messa a svolazzare nella stanza, avvicinandosi a mia madre che normalmente ha paura di api ed insetti grandi.
    La avverto e lei si alza dal divano di colpo, preoccupata, e si avvicina con me alla porta d’ingresso della stanza.
    Ci fermiamo ad osservare l’animale e quando si posa sulla tenda capiamo che è un pipistrellino, smettendo di colpo di essere spaventati.
    Anzi devo dire che ci stavamo anche avvicinando se non ricordo male, un po’ incuriositi e sicuramente meravigliati, cosa strana per mia madre a cui normalmente non piacciono i pipistrelli (invece a me abbastanza).

  8. Alessia

    Ciao.
    Stanotte ho sognato di essere nella mia macchina da sola e seduta sul sedile posteriore. All’improvviso mi rendo conto che sul finestrino alla mia sinistra dalla parte interna dell’abitacolo vi era un ragno morto grandissimo con le zampe molto grosse, sull’altro finestrino, però dalla parte esterna, vi era un pipistrello morto, anch’esso molto grande, con un’ala penzoloni. Guardavo i due animali ed ero immobile, non sapendo cosa fare. Tuttavia non ero particolarmente impaurita, semplicemente non sapevo come fare ad uscire dalla macchina. Stamani mi sono svegliata un po’ turbata ma soprattutto molto dubbiosa.
    Quale potrebbe essere la spiegazione? Grazie mille

  9. katiushka

    Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e ho una bimba di 4 mesi e questa notte ho sognato che nella camera da notte volavano pipistrelli piccolissimi.
    Io e il mio compagno eravamo a letto (fuori era giorno) e ci siamo accorti della loro presenza perché facevano i loro bisogni sopra di noi, poi si sono attaccati al muro e il mio compagno li ha ammazzati con lo spry anti mosche e zanzare! Ma i genitori dei pipistrelli sono rimasti vivi.
    Non avevo paura, ero fastidiata dal fatto che avevano fatto i bisogni su di me.
    Grazie dell’attenzione
    katiushka

  10. Peppe

    Ciao stanotte ho sognato che ero nella casa dove vivo ( pero’ rappresentata in modo diverso e buia) e c’era un pipistrello che cercava di acchiapparmi molto grosso. Io nel sogno ero cosciente di cosa andavo in contro se lo stesso mi avrebbe toccato o morso e per questo correvo comeun pazzo e gridavo senza pero’ avere scampo perche il pipistrello mi riesce a prendere direttamente al collo …… ed io nel sonno sento davvero il dolore di questo morso….svegliandomi trovo la mano posta sul collo come se mi stessi tappando una ferita….cosa puo’ significare??? tra 3 settimane mi sposo……

  11. Coccodrilla

    Ciao, questa è per me l’estate dopo la maturità e finalmente mi sto riposando da un anno terribile da molti punti di vista ed è da un paio di settimane che mi tornano alla mente ricordi lontani della mia infanzia. Solitamente non ricordo i sogni, ma stanotte ho fatto un sogno davvero assurdo:
    mi trovavo nella mia casa d’infanzia in cui ho vissuto fino ai 10 anni, era pomeriggio e io trovavo un uccellino molto piccolo, lo appoggiavo al petto e mi addormentavo sul pavimento della cucina. Poi mi sono svegliata, e la prima cosa che ho visto è stato mio papà che mi guardava e c’era anche mia mamma allora gli ho chiesto dove fosse finito l’uccellino e lui mi ha risposto che l’aveva fatto scappare il gatto e che probabilmente l’aveva mangiato. Alchè mi sono alzata dal pavimento e mi sono messa a cercarlo, sono andata nella stanza del soppalco (la mia stanza) e sul soppalco che era anche il mio letto, stava mia sorella al computer a cui chiedevo aiuto ma era troppo presa dalle sue cose.. alla fine lo ho trovato in alto su un rientro del soffitto. L’ho ripreso e di nuovo mi sono stupita di come si fidasse di me, così accarezzandolo lo osservavo meglio e scoprivo che non era un uccellino ma un pipistrello che era scuro ma la parte interna delle ali era morbidosa e bianca. Più lo accarezzavo più si ingrandiva e poi ha cominciato a fare quasi una sorta di fusa. Entusiasta lo portavo in un’altra stanza e lo mostravo contentissima a mia zia che era stesa sul letto, gliel’ho dato e lei ha cominciato a carezzarlo. Intanto io cercavo di mandare fuori il cane (che non ho nella realtà) che era una specie di Labrador che però faceva di tutto per rimanere nella stanza, io ero preoccupata che potesse fare qualcosa al pipistrello così usavo tutta la forza possibile e lui si è alzato in piedi e mi ha abbracciato come se fosse un orso cercando di porre resistenza ai miei tentacivi di mandarlo via. Verso la fine del sogno era imbrunire, ho guardato fuori dalla finestra e vedevo che la mamma e i fratelli del cane stavano tornando, allora per tranquillizzare quello che era in casa con me gli dicevo che stava tornando la mamma, di non preoccuparsi, ma era tutto inutile.
    Al risveglio ero felice e un po’ stanita soprattutto dal finale: il cane-orso.
    Un po’ di info: sono una donna, ho 20 anni e da sempre amo gli animali. Ho anche salvato un vero pipistrello quando ero piccolina.

  12. Luca

    Buongiorno, ho sognato di essere con mia mamma in casa, un pipistrello appollaiato al lampadario mia madre in un altra stanza e mio zio in bagno. Il pipistrello ad un certo punto mi vola sulla mano sinistra e mi morde, io con l’altra mano gli schiaccio la testa e sento che lo uccido, questo perché io ero a metà tra una stanza e l’altra con le braccia che avevo tenuto dallaltra parte della stanza perché non volevo vedere il pipistrello, male incredibile poi chiamo mio zio per essere aiutato ma non esce dal bagno e con mia madre usciamo a chiedere aiuto. Che significato ha il sogno?
    Grazie mille.

  13. Coccodrilla

    ti ringrazio tantissimo per l’interpretazione, un abbraccio, Marie

  14. Samantha

    Buongiorno, questa notte ho sognato di essere al buio nella mia stanza coricata nel mio letto che dormivo.
    Nel sogno mi accorsi di essere stata svegliata da un rumore di uccelli svolazzanti. La stanza era sempre buia ma ignorai il rumore e inizialmente continuai a dormire… Dopo essermi riaddormentata, mi svegliai ancora una volta ma questa volta decisi di accendere la luce e vidi due pipistrelli che riposavano nella classica posizione verticale. Questi erano legati per mezzo delle zampe (uno teneva l’altro verticalmente). Appena li vidi mi spaventai molto ma rimasi ferma nel mio letto. Dopo questa visione mi sono svegliata, come si potrebbe interpretare questo sogno?

  15. Aida

    Buongiorno sono una ragazza di 34 anni, un anno fa ho perso mia mamma e questa notte ho sognato che ero in questa chiesa con mio marito ed altre due persone, ad un certo punto io mi sono ritrovata in questo vicolo da sola e piangevo urlando mamma mi manchi vieni qui dove sei …ad un certo punto lei preoccupata mi a preso sotto braccio e mi a portato vicino alla chiesa dove cera mio marito sdraiato in terra nella chiesa come ci ha visto si è avvicinato x soccorermi xche io non stavo bene e mi sentivo svenire…fuori dalla chiesa pero cera un altra porta dove entrando era una struttura vecchia e buia dentro… cera un pipistrello grigio chiaro alla quale mi si è attaccato hai capelli io con le mani cercavo di ucciderlo sentivo un a puzza come se lui mi sporcasse in testa …era un odore tremendo …poi mi sono svegliata con le lacrime e sentivo come se mia madre fosse al mio fianco x proteggermi ..che cosa significa??

  16. angelo

    Buongiorno; io mi sono appena svegliato da un sogno un po strano ed é per questo che vorrei fosse interpretato, ho sognato di star dormendo nella mia cameretta con degli amici che mi hanno svegliato e uno di loro (che conosco da poco e meno degli altri) aveva in mano due pipistrelli e tutti ridevamo. I pipistrelli sono scappati dalle sue mani e hanno cominciato a litigare in aria per la stanza e noi abbiamo iniziato a urlare ma fino a quel momento non provavo veramente paura, ho iniziato ad avere paura quando i pipistrelli sono finiti nel mio letto e si sono avvolti sotto le miele nzuola; a sto punto io e tutti i miei amici siamo corsi a chiudere in balcone ed io ero veramente molto turbato. Appena arrivati in balcone mi sono svegliato senza neanche il coraggio di aprire gli occhi perche ero veramente spaventato dall idea che ci f ossero ancora i pipistrelli sotto le lenzuola

  17. angelo

    Comunque a me personalmente non fanno paura i pipistrelli ne mi sembrano brutti o cattivi anzi li ho sempre trovati molto carini

  18. Libro dei Sogni

    Ottime interpretazioni. il pipistrello ha bisogno di una bella rivalutazione rispetto la tradizione popolare che lo vede associato al male e a disgrazie.

  19. Grazia

    Ho un bambino di quasi 4 anni che questa mattina mi ha raccontato per la prima volta un suo sogno…Lo racconterò con le sue parole…
    “Che bello mamma,stanotte ho sognato di essere un pipstrello nero e volavo in alto in alto nel cielo…Poi sono anche entrato in casa nostra dalla finestra e sono venuto da te”
    Che significa???

  20. Laura

    Ho sognato che entravo in una mansarda fatiscente piena di scatole e oggetti impolverati e con un forte odore di putrido. La puzza proveniva da un punto specifico in cui c’era una ragnatela con impigliati diversi oggetti tra cui una piccola bottiglia nera e un pipistrello morto a testa in giù e di colore chiaro. Sono un po’ …scossa!
    Sempre in merito al sogno di cui sopra la ragnatela con tutti questi oggetti e il pipistrello era illuminata dalla finestra che stava dietro. La luce di una giornata di fine inverno credo

  21. anto

    Salve, questa notte ho sognato che ero con colleghi di ufficio sono entrata nell officina ed ho visto
    che il responsabile piuttosto anziano era moto alterato come se fosse impazzito di colpo inizia buttare dalla finestra tutto ciò che gli capita cose molto pesanti e pericoleose in ferro colpendo addirittura un auto io spaventata inizio ad urlare e d’improvviso entra dalla finestra un pipistrello che
    morde la mia mano un dolore indescrivibile, la mia mano diventava enorme nessuno pensava di portarmi in ospedale, perchè cercano tutti di calmare questa persona quasi impazzita.
    Mi sono svegliata agitatissima ho ancora la visione del pipistrello con la bocca aperta rivolto verso la mia mano….. cosa vorrà significare ….il mettemi magari in guardia da qualcuno che vuole farmi del male ……oppure a rischio la mi salute?

  22. valentina

    salve ..sono una studentessa universitaria e questa mattina mi sono svegliata dopo aver fatto un sogno molto confuso.. mancano molti elementi perchè ricordo a stento la fine, ho sognato di essere io stessa un pipistrello nero e dalle dimensioni normali .. volavo per le strade conosciute della mia città per arrivare ad una meta ben definita (non ricordo più quale) solo che non riuscivo a volare abbastanza in alto rischiando più volte di andare a sbattere contro qualche auto o passante ( i quali non reagivano come se fossi un pipistrello).. poi ricordo che qualcosa cercava di rincorrermi ed io in preda al panico, cercando di volare più in alto e più velocemente, mi sono persa .. ho cercato di capire in che zona mi trovassi ..ma quando ho provato a volare verso la direzione scelta facevo molta fatica e volavo ancora piu basso quasi ad altezza delle macchine che percorrevano la strada da attraversare.
    Arrivata al muretto sul quale non riuscivo ad arrampicarmi , non essendo piu in grado di volare sono tornata nel mio corpo umano e lì c’erano delle persone che non conoscevo, le quali mi hanno chiesto di restare per vendermi della merce probabilmente rubata.
    era evidente che non erano delle brave persone , ma non ero spaventata, solo stanca di stare lì.

  23. Grazia

    ciao ho sognato un pipistrellino molto carino nero. Voleva stare sempre protetto tra le mie mani quando le aprivo lui non volava mai si nascondeva nella manica al calduccio. Io volevo liberarlo ma quando ho provato a staccarlo dalle mie mani mi ha graffiato e mi ha fatto male. Cosa significa?

  24. Debora

    Buongiorno,mi chiamo Debora, ho 27 anni, ho un fidanzato da due anni con cui vado d’accordissimo, abbiamo tanti progetti e mi sostiene in tutto.lavoro come venditrice d’auto e il mio lavoro mi prende moltissimo perché mi piace molto ma allo stesso tempo mi impegna tantissimo come orari (lun-sab da mattina alla sera alle 19) e anche mentalmente per cercare di dare sempre il meglio.quindi io di notte non dormo mai bene perché mi sveglio spesso, parlo nel sonno, mi alzo.oltre al lavoro sto coltivando la passione per l’arte, dipingo e sto cercando con tutta me stessa di riuscire a creare una collezione di opere da poter iniziare ad esporre in giro, farmi conoscere e diciamo avere un futuro in questo ambito. Questo lo faccio appena torno dal lavoro la sera oppure la domenica (qnd nn lavoro perché a volte capita di dover stare aperti).credo che il mio lavoro mi provochi abbastanza stress sia perché bisogna sempre dare il massimo a tutti i clienti giustamente e tenersi a mente tutte le esigenze e richieste nn e’ facile, sia perché in qst momento l’azienda e’ in fase di cambiamento..(probabilmente cambierà proprietario e c’è un po’ di preoccupazione generale)e per questo ho problemi a dormire la notte.stanotte poi, ho fatto un sogno particolare. Ho sognato che una mia collega (impiegata con cui vado d’accordo) si era licenziata e stava aspettando che ke consegnassi la vettura che aveva ordinato da me.io ero al bancone centrale in concessionaria dove stanno le impiegate e c’era una porta laterale di quelle con la maniglia a spinta di emergenza aperta.il sogno era ambientato di mattina fuori c’era un po’ coperto ma c’era comunque luce chiara. Dalla porta e’ entrato un pipistrello nero volando e si e’ posato per terra distante dal bancone. Tutti lo hanno guardato e una delle impiegate(la più anziana che e’ tipo la “capa” delle impiegate) ha preso una scopa e si e’ avvicinata cercando di spingerlo fuori ma il pipistrello si e’ alzato in volo ed e’ atterrato appoggiandosi sulla mia testa. Io non ero impaurita per niente anzi,( nella realtà lo sarei stata penso tanto) e me ne sono rimasta ferma col pipistrello appoggiato in testa.tutti mi guardavano e ad un certo punto l’animale si e’ messo a testa in giù, quindi si è’ piegato fino ad arrivare al mio sottomento dalla parte sx e mi ha iniziato a succhiare il sangue.io nn avevo nemmeno li paura,anzi ho preso il cellulare e mi sono fatta un autoscatto per avere la prova da mostrare che quel pipistrello mi aveva succhiato il sangue.ma nella foto era venuta un po’ di traverso quindi ho chiesto all’impiegata che si era licenziata se poteva farmi lei una foto col mio cellulare dove prendesse me e anche il pipistrello in testa per intero.io ero tranquilla e quasi divertita dal fatto che era successo e volevo mostrare a tutti poi la foto x dimostrare che era vero. Poi il sogno e’andatoavanti e in pratica e’ come se fosse cambiata scena di punto in bianco perché non so c’è fine abbia fatto il
    Pipistrello n’è le impiegate ecc. in pratica mi sono trovata ad uscire dalla porta dell’officina ( dovevo far montare un pezzo alla macchina dell’impiegata)e invece di trovarmi in officina dalla porta sono arrivata nella strada dove abitava mia nonna ( sono praticamente cresciuta in lei, ero molto affezionata,i miei lavoravano entrambi e quindi la mattina aspettavo da lei il pulmino, dopo scuola c’era lei ad aspettarmi alla fermata e stavo da lei fino alle 18 quando arrivava mia mamma dal lavoro a riprendermi ecc. purtroppo e’ morta 10 anni fa.io sono convinta che lei vegli su di me e che le cose belle che mi sono capitate sono merito suo perché spesso prego e mi rivolgoa lei. Domani ho una causa in tribunale per il vecchio lavoro dove hanno chiuso la concessionaria e ci hanno lasciati a casa nel giro di mezz’ora e spero che si chiuda il tutto perché sono due anni che va avanti questa causa).
    Nella via di mia nonna hanno costruito caseggiati nuovi, nel sogno, e sono file di case tutte vicine. Una fila verde e una fila rossa. La fila dove abitava realmente mia nonna era invece anche nel sogno della stessa tinta reAle, verde acquamarina. Da li mi sono ritrovata con una sedia in mano, spingendola senza fatica, nella porta dell’officina. Anziché entrare nell’officina per mi sono ritrovata in una serie di stanze, una dopo l’altra, con i soffitti alti, mobili antichi il legno scuro molto lavorati, molto luminose le stanze. C’erano bandiere dell’Italia e altre bandiere e cose che si possono trovare in stanze della guardia di finanza. Questo nel sogno era quello che sapevo, di essere in alcune aule del palazzo della finanza. Ne ho passate 2 o 3 di simile passando sempre per porte di sicurezza con la maniglia che si spinge. Senza fatica. E poi penso di essermi svegliata.
    Spero di aver dato sufficienti notizie. Se potete aiutarmi… Grazie mille!!

  25. katy

    ho sognato tanti pipistrelli neri che volavano, io ero spaventata e scappavo, poi ne ho visto uno a terra morto? che significa questo sogno, grazie
    katy

  26. Morena

    Ciao, premetto che nel sogno ero con il mio, da poco più di un mese, ex fidanzato e mia madre, ero all’aperto, guardo un cancello e vedo un pipistrello che dorme, il mio ex fidanzato mi avvisa che il pipistrello improvvisamente aveva aperto gli occhi, mi giro e vedo due occhi gialli che mi fissano e da un momento all’altro mi si è scaraventato contro… nel mentre mia madre, che era accanto a me, mi passa un ombrello per farmi difendere… io prendo l’ombrello e lo uso a mò di spada, poi lo apro mentre scendo correndo delle scale.
    Non ricordo altro…
    Cosa può significare questo sogno?
    Grazie

  27. alba

    ciao. stanotte ho sognato che leggevo su un libro una frase che riguarda gli uomini deboli, quasi come un elogio alla debolezza umana, perchè chi accetta di essere debole e umiliato, altro non è che la persona più forte del mondo (più o meno era così il significato della frase) e subito dopo c’era la descrizione di una favola: alcuni principi di tutte le contee per dimostrare che erano belli e bravi dovevano convincere un mostro brutto e cattivo (diventato così perchè si vergognava a mostrare la sua debolezza) che in realtà era buono e forte; chi non ci fosse riuscito sarebbe stato mangiato dal mostro stesso. uno alla volta i principi andavano dal mostro e venivano mangiati perchè nessuno riusciva a convincerlo di essere bello, poi arriva un piccolo e giovane principe che per convincere il mostro si trasforma in un pipistrello e gli svolazza sul petto senza mai stancarsi, continua a svolazzare, svolazzare finchè negli occhi del mostro appare uno sguardo che sembra essersi finalmente convinto che era un mostro bello e buono. bel strano sogno..

  28. Cristina

    Salve, stanotte ho sognato di vedere qualcosa posarsi nei miei capelli, era sera, già c’era buio ed ero con amici o parenti comunque non sola. Appena noto qualcosa di scuro posarsi sui miei capelli ero convinta fosse un pipistrello e visto che si era posato sui miei capelli ho provato come un po’ di timore, forse per le varie credenze. Così mi porto una mano ai capelli e prendendolo avverto che mi morde sulla mano e appena apro le mani per vederlo sono 2 piccoli pipistrelli neri, più piccoli del mio palmo, che mi stanno mordendo uno per mano, sento un leggero dolore che man mano si calma ma non faccio niente per toglierli per non fargli male, anche perchè non mi fanno paura e mi piacciono. Dopo non ci sono più e mi vedo 2 piccoli puntini di sangue su entrambe le mani. D’un tratto mi ritrovo in una strada perchè dovevo fare qualcosa e ci sono 2 macellerie vicino e un bel po’ di gente che era li fuori che osservavano il via vai di pipistrelli e topi dentro una di queste macellerie, ma i pipistrelli non volavano ma camminavano sulla strada con le due zampette, erano della grandezza normale di un pipistrello adulto e sempre scuri. La gente guardava tutto questo alcuni disgustata e altri sorpresa, era come se quella macelleria era il loro posto dove trovare cibo, io guardavo tutto questo stranita perchè non era una cosa usuale e anche perchè l’altra macelleria era proprio attaccata a questa e lì non andavano…come se quella fosse per loro e l’altra per noi. Cosa significa questo sogno? Grazie.

  29. ilaria

    ciao, qualche giorno fa ho sognato che tornando a casa mi madre mi diceva molto allarmata che diversi pipistrelli erano entrati nella mia stanza, così entravo a vedere ed erano una decina a dormire appesi al soffitto! Mamma mi chiedeva preoccupata come fare per farli uscire e io le dicevo di non preoccuparsi, di lasciarli li perchè erano bellissimi.
    come può essere interpretato? 🙂 grazie

  30. Dalila

    Ciao,premetto che ricordo solo una piccola scena del mio sogno in cui mi trovo in una stanza poco illuminata,forse una grotta, e un pipistrello di medie dimensioni mi guarda e si avventa sul mio viso cercando di graffiarlo e io cerco di toglierlo tirandolo via.mi sono svegliata mentre mi stavo schiaffeggiando come per togliere qualcosa dalla faccia. Ringrazio per l’aiuto in anticipo!

  31. Ilaria

    Salve,
    ho 30 anni e questa notte ho sognato di essere insieme a mia madre in una mansarda dove c’era un letto (in teoria la mia camera da letto nel sogno, perchè nella realtà vivo con il mio compagno e non più con mia madre da 2 anni), e guardando in alto noto che c’era un buco nel tetto da cui improvvisamente è entrato un pipistrello di un nero intenso ed enorme a dir poco.
    Ricordo che ero terrorizzata proprio per il fatto che fosse così enorme e ricordo che alla fine siamo riuscite ad ammazzarlo con un forcone da cucina. La cosa trana è che nel sogno mi sono accorta che nel momento in cui era infilzato era piccolo.
    La ringranzio anticipatamente.

  32. Sabrina Cuneo

    Salve,ho 17 anni non so se centri molto il fatto che debba partire,comunque ho sognato che un gruppo di estranei si introducono nella mia casa neanche faccio in tempo a vedere il loro volto che entra in casa un pipistrello vambiro e tenta di pungermi
    grazie in anticipo della risposta

  33. Lucia

    Ho sognato che nuvole enormi e nerissime si trasformavano in tantissimi pipistrelli che minacciaVano la casa tentando di entrare e portando via un bambino dal letto.k cosa significa ?
    Grazie

  34. martina

    Salve io ho 22 anni e sono una ragazza.. ieri notte ho sognato un topo nero che camminava nel letto affianco il mio venendomi incontro, e questa notte ho sognato un pipistrello sempre nero.. io stavo passeggiando con un mio amico poco più avanti di ne di una qualche passo e sulla ringhiera alla mia destra c’era questo pipistrello sembrava facesse finta di niente poi si è avvicinato e facevo finta di niente io.. all’ultimo mi si è attaccato al braccio non facendomi male .. io ho sbattuto il braccio in modo e maniera che si staccasse. . E mi sono svegliata dallo spavento!! Che significa?

  35. Silvia

    Ciao…poco fa ho sognato che mi trovavo in un bus tutta sola con tanti pipistrelli, era notte sia fuori che dentro il bus, mi sono spaventata, mi sono messa a gridare e li ho fatti uscire tutti dai finestrini…….ma poi mi accorgo che alcuni erano rimasti dentro allora mi avvicino sempre impaurita e gridando via ma non us uscivano! Di punto in bianco sul bus sento e vedo mia madre che mi dice;”No, nn si scacciano cosi i pipistrelli”! Mi allontano dietro,verso la fine del bus perche vedo che un pipistrello giallo mi veniva contro quando vedo che c’erano sedute altre persone, mi siedo vicino ad un ragazzo con la maglia gialla e gli dico”ma non hai paura”?”mi fai coprire on la tua maglia per favore”? E lui “No, mi dispiace, ora devo scendere….! E qui mi sono svegliata!! Cosa significa questo sogno????*((

  36. Iole Cinque

    Salve sono una ragazza di 19 anni quasi, da 4 anni ho perso mio padre, e da un anno o poco più soffro di ansia e di giornalieri dolori, quest’anno mi sono diplomata e dopo poco sono stata di nuovo male per ansia. È invece da un po di tempo che voglio combatterla perché questa condizionè può bloccarmi e rompere i rapporti con delle persone care. Stanotte ho sognato che stavo nella stanza da letto e stavo nel letto con mia madre all’improvviso vediamo volare sul letto un pipistrello piccolo allora iniziamo apseguirlo , lo prendiamo e lo vogliamo uccidere. Io lo guardo e ha una faccina molto tenera e allora vorrei fermarmi e non ucciderlo, però mia madre dice di farlo perché è pericoloso e inizia di nuovo la lotta per ucciderlo. Sono molto confusa per favore potreste spiegargli il senso? Grazie ancora

  37. Iole Cinque

    Ci tenevo a ringraziarla davvero tantissimo, molti medici mi dicono che tutti i dolori che provo, al torace, al braccio, alla pancia, sono dovuti alla somatizzazione da stress e ansia oltre a problemi muscolari. In effetti da quando è morto mio padre che era davvero la persona più importante della mia vita, non per sminuire mia madre, ma lui era la luce del mio cuore, sogno sempre cose strane, a volte mi fanno paura, oppure sogno sempre di mangiare dolci con lui o senza che nella credenza popolare significherebbe provare amarezza o non so. Comunque la ringrazio ancora tantissimo con tutto il cuore

  38. Iole Cinque

    E in tutto ciò dimenticavo di dire che ha perfettamente ragione sulla mia adolescenza purtroppo è stata dura, litigavo in continuazione con mia madre e i miei fratelli, mi sentivo sola , non mi facevano mai vivere la mia vita. Siete davvero professionali devo dire la verità complimenti.

  39. Matteo

    Buongiorno a tutti.Ho sognato un pipistrello che volteggiava per casa ed a un certo punto mi sono accorto che quando si fermava , era imprigionato da qualche cosa.Non ero solo ma con mio figlio ed un amico comune.Dopo alcuni volteggi ho catturato il pipistrello e tenendolo fra le dita mi sono accorto che aveva una sorta di corazza trasparente di plastica.Ho rimosso questa corazza liberando l’animale ed ho aperto la finestra dalla quale lui è uscito dopo aver ancora volteggiato in casa per un po’.
    Vorrei sapere se il sogno ha un significato particolare.Grazie

  40. JESSICA

    HO SOGNATO CHE HO VISTO UN PIPISTRELLO BIANCO QUASI GRIGIASTRO CHE SI E’ POSATO SOTTO IL TAVOLO DELLA CUCINA. IO L’HO VOLEVO PRENDERE E L’HO PRESO CON UN FAZZOLETTINO BIANCO MA LUI E’ VOLATO. POI NON L’HO VISTO PIU’ MA QUANDO HO CERCATO DI NUOVO SOTTO IL TAVOLO ERA LI NELLA STESSA POSIZIONE E NELLO STESSO POSTO, HO RIPRESO IL FAZZOLETTO E L’HO STRETTO IN MANO NON PER UCCIDERLO MA PER NON FARLO PIU’ SCAPPARE LUI PER DIFENDERSI HA STRAPPANO IL FAZZOLETTO CON DELLE SPINE TIPO LAME PICCOLE CHE GLI SONO USCITI DAL CORPO E MI HANNO PIZZICATO LA MANO FACENDOMI MALE MA IO NONOSTANTE IL DOLORE SONO RIUSCITA A PORTARLO FUORI. COSA PUO’ SIGNIFICARE? GRAZIE MILLEEEEE

  41. Rossana

    Ho sognato che ero a casa della mia nonna defunta e dalla porta del balcone volevano entrare tanti pipistrelli neri. Ogni tanto uno entrava ma era piccolo e lo facevo uscire. C’era mio padre in casa mia nonna e mio fratello ma io ero terrorizzata. Li vedevo attaccati fuori con delle lunghe code nere che si muovevano.Poi si trovavano anche in un mobile e io l’ho chiuso a chiave ma uscivano queste lunghe code nere che si muovevano e avevo paura che i laccetti von cui avevo chiuso il mobile non reggessero.Poi vedo mio padre sorridente sul divano che tiene aperte le porte del balcone e io terrorizzata corto a chiuderle con la paura ancora era entrato qualche pipistrello. Cosa può significare?

  42. sara

    Premetto che io ho la fobia dei pipistrelli Ma eè la prima volta che ne sogno uno. Ho sognato che era sera ed ero con amici e il mio fidanzato. Ad un certo punto un pipistrello inizia a svolazzare sopra le nostre teste, io terrorizzata mi nascondo tra le braccia del mio fidanzato. Chiedo di spostarci na nessuno mi ascolta e io continuo a fissare questo pipistrello che vola e mi è rimasto impresso come apriva la bocca. Mi sono svegliata di colpo spaventata. Sapete dirmi cosa vuol dire?

  43. laura

    Ciao,ho 34 anni e aspetto un secondo bambino.Ho sognato di essere a casa dei miei prima che fosse ristrutturato l’appartamento e quindi una ventina di anni fa.Ero con il mio cagnolino e all’improvviso sono entrati tantissimi pipistrelli che hanno attraversato la stanza.Invano cercavo di prenderli e cacciarli fuori da una porta ma loro rientravano.Mi sono svegliata con mal di testa forte, molto agitata e spaventata.Premetto che ho mia madre malata di tumore da tre anni e quando lo abbiamo scoperto ho sognato, la notte precedente dei corvi neri morti a terra.Mi e’ cjapitato molto spesso di fare sogni strani in concomitanza di determinati eventi.Ho tanta paura che questo sogno possa essere di cattivo auspicio.Grazie in anticipo.laura

  44. Anastasia

    Ciao , io ho sognato un piccolo pipistrello dentro al piatto da cui mangiavo. Di tutto il sogno ricordo solo questa scena!

  45. carmela

    Salve io mi sono svegliata durante la notte con questo sogno davvero strano in realtà dei pipistrelli sembrasse ro femmine con i loro cuccioli bianchi agrappati alle loro zampe erano tipo una decina di coppie composte così che entravano dalla finestra una coppia alla volta ma molto dolci non erano paurosi però in casa eravamo in tanti e tutti sconvolti che in casa nostra stavano entrando sti pipistrelli e non abbiamo perso tempo ad ucciderli e abbiamo spruzzato dello spray per soffocare loro però la cosa più strana che morivano e cadevano i piccoli bianchi ma le loro mamme qualcuna riusciva a scappare .io sono un po preoccupata perché è un periodo di forte stress e spesso non dormo la notte o 2 bambini tra cui uno di loro a avuto un grosso problema al cuore ora però sono in attesa del terzo che è capitato ma sono davvero preoccupata di rivivere tutta la situazione passata col secondo mio figlio quindi prima di andare a dormire parlavo con mio marito di una mia perplessità riguardante alla amniocentesi che dovrò fare fra qualche giorno che la mia sensazione è negativa nel farla …

  46. salvatoref88

    Ciao, stanotte ho fatto un sogno strano ero in casa mia (era la casa dv abitavamo prima dv nn siamo stati tnt bn, ma era un po diversa) cmq e entrato.un pipistrello ke era poggiato su un mobile e poi e cominciato a volare in cucina, mia madre e scappata via mentre io mi sn avventato subito x cacciarlo via. Alla fine lo preso e mentre lo tenevo stretto tra le mani mi mordeva forte. Alla fine sn riuscito a cacciarlo via, ma la mia preoccupazione erano i morsi ke potevano portarmi qlk malattia, cs ho preso subito il tel e kiamavo in ospedale x capire se era grave la cosa. Mi sn svegliato un po turbato.. cmq sapresti dirmi il sign di qst sogno.. grazie

  47. Giorgia

    Ciao, stanotte ho sognato che da un momento all’altro trovo un pipistrello piccolo e carino(io nel sogno ero convinta fosse un coniglio)bianco e con gli occhioni azzurri che mi si attacca al braccio, lo porto a mia mamma per farlo vedere e accarezzare ma questo esserino non vuole e scappa da me e si riattacca di nuovo al braccio (io ho una giacca tipo di peluche bianca sia nella realtà sia in questo sogno) e mi riguarda con tenera espressione come a dire “grazie..non mi lasciare mai” poi mi ritrovo a casa e apro il mio armadio e lui svolazza nella parte sotto (che tra l altro nella realtà ho un gatto che entra sempre nell’ armadio) poi mi ritrovo in bagno affacciata alla finestra a guardare una specie di processione tutta divertente e mi scordo un attimo dell’ animaletto poi però lo ritrovo e chiedo a mamma se posso tenerlo e lei mi dice di no perché abbiamo già un gatto e un coniglio…allora io dispiaciuta lo lascio volare via dalla finestra.
    (Quell animaletto era bellissimo e tenero troppo. *^*)

  48. mary

    ciao stanotte ho sognato che stavo in una stanza ad un certo punto dietro un armadio esce un pipistrello nero lucido da un’altra parte un pipistrello uno Marrone che all inizio sembrava un topo poi ha cominciato ad aprire le ali e a quel punto capisco che devo uscire, esco e ci i sono dei pipistrelli in cielo mi accovaccio su di me coprendomi il viso ,capisco che i pipistrelli si poggiano e mi pizzicano in testa capisco perché sento le zampe prima uno poi tanti .. fino a riempirmi la testa dopodichè riesco a scappare mi ritrovo con i denti spaccati che mi cadevano mano mano c era anche il sangue che usciva chiedo di essere accompagnata all ospedale ma si perdeva tempo e nessuno mi accompagnava … Grazie

  49. mary

    Ho dimenticato di dire che era notte… Spero di aver dato abbastanza elementi.. Grazie.

  50. Massimo

    Buongiorno,

    ieri notte ho sognato di essere dentro una fontana, posta in una spiaggia, con l’acqua bassa all’altezza del ginocchio più o meno , era notte e dentro la fontana dormivano sdraiati a pancia in su tanti pipistrelli chiari, a pelo dell’acqua. Non ero spaventato però avevo una sensazione di ribrezzo, al che sono uscito dalla fontana però mi sono fermato a toccare l’acqua con un dito che era comunque pulita e trasparente. Cosa potrebbe significare? Grazie

  51. Sabrina

    Buongiorno, stanotte ho sognato un pipistrello enorme con ali immense che si poggiava sulla finestra della mia sala da pranzo mentre guardavo la tv, per paura che entrasse mi sono avvicinata in modo silente alla corda della tapparella per chiudere la serranda di colpo. Sono una donna molto ansiosa, ma quelle ali così grandi mi hanno spaventata tantissimo. Ho la fobia dei volatili

  52. mary

    Ciao sono sempre Mary stanotte a pochi giorni dallo strano sogno dei pipistrelli ho sognato.. Che ero scalza e dovevo prendere delle ciabatte ne vedo alcune ammucchiate .. le mie non le ho trovate eallora ne prendo altre nel prendere vedo che alla interno ci sono degli scarafaggi enormi rossi e neri tipo guscio rigido simile a quello delle coccinelle pero grandi le scuoto per farli uscire tutti non riuscendo ne prendo un altro paio… Ad un che certo punto vado a toccarmi i capelli e cerano anche in testa in più c era un ragno azzurro …

  53. Andrea

    Buongiorno,
    questa notte ho fatto un sogno strano. Ho sognato di aver in mano un secchio rosso e di riempirlo con pipistrelli morti. Nel sogno mi vedo io che sorrido e con un pipistrello in mano ( morto ) lo metto in questo secchio rosso pieno quasi a metà di pipistrelli. Il luogo in cui mi trovo non lo ricordo…forse in una grotta. Cosa pensate che voglia significare?
    Grazie infinite
    Andrea

  54. Andrea

    Salve,

    come mai avete cancellato il mio commento? Avrei davvero bisogno di avere una spiegazione sul sogno…sempre se possibile ovviamente…

    grazie infinite
    saluti
    Andrea

  55. nicola

    Salve,
    Ho sognato di camminare per strada e di intravedere sotto un balcone un nido di pipistrelli. A un certo punto una coppia di corvi si avvicina al nido e mangia i pipistrelli. Ho abbassato lo sguardo per distogliere l’attenzione da quella scena e alle mie spalle ho riconosciuto una voce femminile che apparteneva a uno dei due corvi.

    Cosa può significare?
    Grazie per la risposta

  56. Raffaella

    Salve,
    donna di 46 anni
    ho sognato di essere morsa da un pipistrello e poi di averlo ucciso.
    Che cosa puo signifiare, grazie per la risposta!

  57. Sarah

    Salve,sono una ragazza di 19 anni. Proprio poco fa al risveglio mi sono ricordata che ho sognato pipistrelli. Ce n’erano tanti poggiati sulla ringhiera del mio balcone e niente stavano li fermi. Era giorno, c’era un bel sole e un po’ di vento freddo. Quasi mi guardavano, mi sono svegliata un po’ inquieta ma non spaventata. A me non fanno paura. Spero che mi rispondiate presto.

  58. Sarah

    Ero con mia madre e mia nonna, in più avevamo chiuso tutto per paura che entrassero in casa. Diciamo che questo è un periodo un po confuso. Sto valutando un trasferimento per cercare lavoro nella città del mio ragazzo ma temo di fallire, di mio sono una persona insicura ma da quando sto col mio ragazzo va meglio.

  59. Sarah

    Grazie mille per la risposta. Voglio farle davvero i complimenti per la sua bravura. Ho spulciato anche le risposte a qualche altro sogno.Amo la psicologia,Freud e il suo libro l’interpretazione dei sogni che ho letto! Mi hanno sempre affascinato fin da bambina!^^

  60. Ioana

    Buongiorno.
    Tempo fa ho sognato che viaggiavo in treno e ad un certo punto è entrato nello scompartimento un pipistrello grande con una bocca immensa piena di sangue. Appena entrato si è suicidato, questa è stata la mia percezione del sogno, cioè si è schiantato sullo schienale di fronte a me e, ormai morto, è scivolato lasciando una scia di sangue e facendo vedere di nuovo la bocca con denti spaventosamente grandi. Accanto a me c’era il mio compagno e gli ho detto di buttare via il pipistrello e di pulire lo schienale, ma lui non mi ha ascoltato. Allora è entrato un giovane uomo di colore e ha aperto il finestrino dal quale ha buttato via il pipistrello e mentre lo buttava via è entrata nello scompartimento un’aria molto fresca. Poi l’uomo si è seduto vicino a me e mi ha sorriso. Dopo mi sono svegliata.
    Stanotte ho fatto un altro sogno con un pipistrello: ero insieme ai miei genitori e a mia sorella in una fermata del bus e chiedevo ai miei genitori di essere più comprensibili con noi (sono genitori molto rigidi che non sono mai stati attenti ai nostri bisogni; io ho 42 anni, mia sorella 44), ma loro continuavano ad essere indifferenti. Quando è arrivato il primo autobus vi sono saliti i miei genitori e io e mia sorella siamo salite su quello dopo. Era una giornata chiara, ma ho notato che c’era un pipistrello nell’autobus. Neanche il tempo di dirlo a mia sorella che mi trovo col pipistrello sul braccio sinistro e sento che me lo morde e avverto un dolore non fortissimo, ma fastidioso. Poi ho chiesto a mia sorella di staccarmelo di dosso e vedendo che non voleva farlo ho avvicinato la mano per tirarmelo via da sola e mi sono svegliata così.
    Grazie.

  61. Stella

    Sono una ragazza e tra poco compirò 18 anni. Stanotte ho sognato che mentre dormivo nella mia zanza volava un pipistrello che improvvisamente cadendo finiva sul mio fianco. Io cercavo di muovermi il meno possibile per non spaventarlo, poi ad un certo punto riuscivo ad uscire dalla stanza. Quando sono ritornata il pipistrello non c’era più, o meglio quello che io avevo creduto un pipistrello al buio era in realtà una colomba, che si era spostata nella camera dei miei genitori e che stava appollaiata accanto alla finistra. Cosa può voler significare?

  62. Ioana

    Grazie!
    Buon anno a tutto lo staff!

  63. Jodi

    Ciao, poche notti fa ho sognato che ero in una stanza, tutta bianca e io ero al centro, intorno a me c’erano tantissimi pipistrelli neri che volavano.. Vorrei sapere che significato può avere questo sogno perché anche se i pipistrelli non mi fanno moltissima paura questo sogno mi ha un po’ “scosso” al mattino.

  64. Alessandra

    Ciao, stanotte ho sognato di essere a casa e c’era anche la mia coinquilina. Non so come e perchè ma dei pipistrelli sono spuntati dal soffitto e hanno iniziato a volteggiare in giro per il corridoio. Non erano neri, ma grigiastri. Io ero lì con loro e all’inizio ero un po’ spaventata, ma non completamente. In realtà cercavo di mantenere la calma. Poi hanno iniziato ad appiccicarmisi in testa, una dopo l’altro. Ma nuovamente, ho tentato di non allarmarmi e di rimanere impassibile. Poi hanno iniziato a fare qualcosa di strano. due alla volta, con le zampette, uno a destra e uno a sinistra hanno cominciato a sollevarmi ciocche di capelli e a portarmele dietro la nuca, come a voler creare una sorta di acconciatura o treccia. Mi stavano ornando. Allora dico alla mia coinquilina: guarda, vogliono fare di me la loro regina. Ma appena finiscono di raccogliermi i capelli, le ciocche incominciano una dopo l’altra a disfarsi e a ricadere nuovamente lisce sulle mie spalle. Mi sono sentita strana, come se fosse un mio fallimento, come non aver potuto superare la loro prova di fare di me la loro guida. Appena l’acconciatura si è disfatta i pipistrelli hanno iniziato ad innervosirsi e ad attaccarmi. Mi si sono appiccicati rabbiosi sulla schiena, e io provavo un dolore allucinante. Mi stavano entrando dentro, sotto la pelle. Alla fine erano dentro le mie spalle. Io allora ho combattuto. Sapevo di averli dentro ma sentivo di dover fare qualcosa, non mi stavano uccidendo. Ero io che dovevo accoglierli e trasformarmi. mi sono così concentrata e sforzata…ed infine trasformata in una specie di mostro diabolico alato…..Mi sono svegliata agitata, e il dolore nelle spalle ancora quasi vivo. Poi è passato e mi sono rimessa a dormire…ma non nego che la mattina mi sono controllata la schiena allo specchio…..è stato inquietante. Che può significare?

  65. Lottie

    Ciao, sono una ragazza e ho 15 anni.
    ieri notte ho fatto un sogno strano.
    Non ricordo bene dove mi trovavo. Ma ero con persone che non conoscevo.
    Ho sognato un piccolo pipistrello nero appoggiato a un muro, e un po più in là due piccole sasamine.Non favevano niente, stavano tutti e tre fermi là senza fare nulla. Ma non ho avuto paura, anzi mi sono girata dall’altra parte e sono andata via.

    Può darsi che questo sogno non abbia nemmeno un significato♥
    Ma grazie mille lo stesso♥

  66. Alessandra

    So che sarete molto impegnati però ero davvero interessata a sapere l’interpretazione del mio sogno…..spero mi rispondiate presto.
    Alessandra

  67. marya

    buonasera,
    stanotte ho sognato di scattare una foto a mio fratello ma la foto ritraeva solo una sagoma nera e tutt’un tratto da questa sagoma sono volati tantissimi pipistrelli.
    cosa vuol dire?
    grazie in anticipo 🙂

  68. Manuela

    Ciao,ho fatto anch’io un sogno orribile.stanotte ero nel pianerottolo della casa dove dovrò andare ad abitare attualmente in ristrutturazione, quando uscendo dalla porta appunto,mi ritrovo un volatile color beige che mi viene addosso inpicchiata ,spaventata urlo cosa sia d mi viene detto un pipistrello anche se la forma non lo era propriamente,mi si attacca ai capelli perdendo un pezzo,tento di staccarlo a fatica ,quando dopo poco me arrivano una marea tipo sciame tutti uguali,in questa situazione ci sono anche i miei due fratelli con cui non vado d accordo uno in particolar modo,sale sul tetto e dice che il tetto è pieno di vespe e sta per prendere fuoco….quindi scappiamo tutti ,poi mi sveglio……incubo orribile! Cosa significa ? Grazie

  69. mary

    Buona sera, parto con una premessa, ho perso il mio papà da due anni a cui ero molto legata.L’altra notte ho sognato che dormivo nel letto dei miei genitori e alle prime luci dell’alba mia mamma viene a svegliarmi per dirmi di ripulire il giardino dalle foglie di agrumi cadute.andando in cucina vedo il mio paapa’seduto ad una sedia e mia mamma intenta a tagliarli i capelli . l’atmosfera nella stanza era gioiosa e serena, mio padre si fa fare una lunga coda ai capelli e mi sorride.io mi affaccio alla finestra e mi accorgo che era spiovuto da poco e chiedo a mia madre il motivo per cui mi aveva svegliato ,dato che non potevo raccogliere le foglie e lei mi risponde di uscire in giardino ,uscendo dalla porta vedo 2 pipistrelli appesi sulla parete di casa, ma non erano a testa in giù poi fisso lo sguardo davanti a me e ne vedo altri 2 inpigliati tra gli alberi sempre dritti ,così mi affretto a chiudere la porta e mi volto verso mio padre per dirgli ciò che avevo visto, ma lui non c’era più. Mi sono svegliata cmq serena e felice per aver rivisto il mio papà. Cosa significa questo sogno così strano? Grazie

  70. Maria

    Ciao, le racconto il sogno del mio ragazzo, non ancora ventenne e aggiungo anche che i giorni immediatamente precedenti erano stati segnati da gravi imprevisti (incidente stradale in cui siamo stati entrambi coinvolti) e il mio ragazzo era ancora molto teso a causa di ciò. Eravamo a casa di suo nonno e quando lui apre una porta trova moltissimi pistrelli che ci vengono subito incontro per attaccarci ma lui riesce a sfuggire sempre con me accanto e cerca rifugio in un’altra stanza la quale però era anch’essa piena di pipistrelli. I pistrelli attaccano e mordono solo lui, non calcolando minimamente la mia presenza, e le sue ferite si rimarginano all’istante. All’improvviso questi scappano verso il paese ma tutto a un tratto si voltano e tornano ad attaccare noi. Il sogno finisce così. Lui dice dice di non averlo vissuto come un incubo, bensì solo come uno strano sogno e che non era preoccupato perché la mia figura sempre al suo fianco la rassicurava ed era per lui fonte di forza. Mi piacerebbe sapere la vostra interpretazione e magari avere anche i numeri della smorfia. Grazie mille per l’attenzione, Maria

  71. Valentina

    Buongiorno,
    Sono due notti consecutive che sogno di essere con una persona che non conosco, nella casa in montagna di famiglia.
    Nel sogno sentiamo un rumore e per paura che ci siano i ladri, incominciamo a cercare.
    quest”uomo con me apre la porta di un bagno e dal buio esce velocemente un pipistrello che vola verso di me e si attacca sulla parte sinistra del mio viso, senza però mordermi. Subito provo spavento ma poi ritorno tranquilla, prendo il pipistrello e lo allontano da me.
    Subito dopo mi sveglio, ma non agitata
    sono donna e ho 29 anni.
    Ringrazio anticipatamente per la risposta

  72. ela

    Ho sogniato un pipistrello che ha volato verso di me,io ero a letto e di paura lo mangiato…

  73. Spaskova veselka

    Bonjiorno,ho sognato pipistrelli che sono entrati a camera mia ,volavano e dopo uno è venuto e iniziato su chiare mia sangue da collo ,io con tanta fatica lo atolto da me chi significa ? Avevo paura che morirò … SV

  74. Giovanni

    Piacere Giovanni ho sognato che dormivo nella mia stessa stanza nel mio stesso letto e sento un pipistrello russare allora penso che stesse appeso fuori sotto la finestra mi alzo chiudo la finestra ma questa finestra è a 3 strati di cui sopra a tutto è fatta di una retina verde ho chiuso la prima grande mentre chiudo la seconda alta più piccolina come quelle finestre che si spingono nella parte alta mentre la spingi mi accorgo che il pipistrello dormiva li vicino la tenda a testa in giù tutto nero la finestra superiore centrale rimane un po aperta si sveglia ed esce fuori allora mi specchio tutto molto reale e ho un taglietto sulla parte vicino al naso destra ma non sanguina io lo provo a a spresciare e mi schizza sul occhio sempre destro da li come niente mi ritrovo di nuovo nel letto lo so che è un sogno ma non riesco a svegliarmi con un po di paura nella stanza buia ad un punto mi sveglio e mi sento rilassato e forte. In attesa di un Vs. riscontro vi ringrazio anticipatamente Team un saluto.

  75. Giulia

    Stanotte ho sognato che stavo dormendo per terra sonno le coperte in una stanza un po’ tetra quando ad un certo punto dalla porta sono entrati una miriade di pipistrelli che semplicemente si sono appollaiati in giro, fissandomi. Ero particolarmente assonnata nel sogno e indifferente nei confronti dei pipistrelli quindi ho preso la coperta e me la sono spostata sulla faccia ma nel muovermi ho innervosito il pipistrello piu vicino che mi ha morso il dito. Incavolata do la caccia al pipistrello ma mi rendo conto solo in quel momento che era fatto di carta. Successivamente cerco mia mamma e le dico che è meglio che vada a fare il vaccino contro la rabbia. Durante tutto il sogno ho mantenuto un atteggiamento calmo e rilassato

  76. Laura

    Buongiorno, ho sognato di entrare in una chiesina, sembrava abbandonata, dentro tanta polvere e qualche pipistrello che volava. Premetto che io ho paura dei pipistrelli per uno scherzo che mi hanno fatto da piccola. Poi c’era una porta che dava dove io pensavo ci fosse un altare con dei quadri e fiori, e sulla porta c’era un pipistrello. Io avevo paura ma ho aperto comunque e di là non c’era nulla di quello che avevo immaginato, ma nel mezzo una collinetta con tanti moscerini morti e altri che volavano. Poi sono uscita e ancora altri pipistrelli. Nel sogno avevo paura dei pipistrelli ma non come al solito, che fuggo via. Cercavo di evitarli ma non uscivo. Con me c’era una collega che ho conosciuto quest’anno e con cui vado d’accordo. Grazie..

  77. giuliana

    Ciao io ho sognato di stare a casa a tavola insieme a tutta la mia famiglia, purtroppo non mi ricordo molto l’unica cosa che mi ricordo è che mentre stavamo cenando c’era questo pipistrello giallo che ci fissava e io impaurita dicevo alla mia famiglia di cacciarlo fuori… ma lui non mi ha aggredito sono rimasta allibita soprattutto per il colore questo giallo più che giallo era quasi un senape,poi la cosa ancora più strana era che ci fissava….purtroppo mi ricordo ben poco ma ricordo bene come mi sono alzata dal letto e poi ricordo che mi sentivo molto stanca…spero che non sia niente di grave 🙂 😉

  78. Simone

    Buongiorno
    Questa notte sognavo che ero nella mia camera da letto e che improvvisamente un pipistrello volteggiava. Inizialmente ero preoccupato e sono rimasto fermo, immobile nel mio letto, ma comunque non troppo intimorito.
    Quando si faceva più vicino temevo volesse succhiarmi il sangue! Almeno, questa era la sensazione nel sogno!.
    Ad Un certo momento si allontana da me (lo vedo sul mio lato sinistro) e va a mettersi a testa in giù , come “appeso”, ed il sogno termina.
    Quale interpretazione potreste dare?.
    Grazie. Buona giornata
    Simone

  79. Rossella

    Salve, mi chiamo Rossella e ho 17 anni. Stanotte ho fatto uno strano sogno. Premetto, che essa è stata la seconda in cui mi sono apparsi degli animali. Nella nottata precedente, ho sognato di scendere da una specie di lettino solare e di cadere sul ginocchio destro, notando a terra, tra l’erba, un serpente nero che strisciava. Spaventata, mi alzo prima che esso possa anche soltanto minimamente avvicinarmisi, ma, una volta impiedi, me lo ritrovo aggrovigliato al polpacco destro. Cado a terra di petto e all’improvviso non sento più nulla sulla gamba. Giro il viso e vedo un ragazzo come tanti che tiene il serpente nella mano destra e mi dice “Sei stata fortunata che non ti abbia morso. Questo è un serpente velenoso”.
    Il sogno della scorsa notte, invece, è assai più strano. Mi trovavo con la mia migliore amica, quando ad un certo punto entriamo in un negozietto e lei compra un qualcosa per i capelli, un prodotto a spray. Andiamo via, lo mettiamo entrambe nei capelli e la bomboletta finisce. Ritorniamo al negozio e lei ricompra il prodotto, spruzzandomelo sulle mani. Esse si riempiono di spuma e, mentre faccio per passarmele tra i capelli, noto un esserino nero volare intorno a me. Spaventata ed inorridita, corro fuori dal negozietto, ma qui mi viene addosso un altro esserino nero. Urlo e torno dentro, dove incontro la proprietaria del negozio (una donna di cui ricordo soltanto il colore dei capelli, neri, e il fatto che avesse in mano un ventaglio) con cui inizio a parlare riguardo gli animaletti. All’improvviso urlo “Ma sono dei piccoli pipistrelli!” e i due esserini mi si attaccano addosso, uno alla gamba sinistra e uno all’avambraccio destro. Grido spaventata e la proprietaria del negozio cerca di staccarmeli di dosso col suo ventaglio e ci riesce, facendoli cadere a terra come morti. Può lei, cortesemente, spiegarmi questi sogni? Le sarei estremamente grata.

  80. magda

    buongiorno…io ho sognato ke stavo dentro la camera da letto dei miei genitori (era buio)premetto che siamo 2000 km di distanza… e al soffitto erano appesi a testa in giù dei cuccioli di pipistrello…erano appesi tipo a grappolo …e sotto di essi c’era il mio compagno che ogni tanto ne prendeva uno e spappolandolo tra le dita lo buttava

  81. magda

    mi son dimenticata di specificare che questi “grappoli” di pipistrelli che erano 4 o 5 dopo un po son scesi giù tutti insieme come quando scende un ragno appeso

  82. magda

    stiamo insieme da 13 anni e il rapporto tra noi è molto affiatato ….abbiamo 2 figlie insieme di 7 e 12 anni…quindi il desiderio di avere figli ormai nn penso ke sia un problema…

  83. Antonella

    Buona sera. Sono mamma di due bimbi, Lorenzo di tre anni e Viola di uno. Stanotte ho sognato che è ero sul balcone con mio marito e vedo volteggiare un piccolo pipistrello bianco, mi si appoggia addosso e non avevo paura. Gli porgevo la mano e mi si appoggiava al dito come fosse un pappagallo. Io ero lì che lo guardavo e notavo l’aspetto carino dell’animale e dicevo a mio marito di guardare anche lui. Ha qualche significato particolare? Grazie

  84. Samantha

    Salve
    Stanotte ho sognato che dormivo in sala sul divano e sentivo versetti dietro alla tenda.
    Era pieno di pipistrelli e avevano fatto un nido. Volevo chiamare qualcuno per la disinfestazione.
    Cosa vuol dire questo sogno? Grazie

  85. Will

    Ciao, ho appena sognato di un pipistrello che si ostinava a mordere qualcosa, forse per mangiarla, un materiale molto solido, che poi, forse, a fine sogno s’è rivelata cioccolata fondente pura.

  86. Antonella

    Salve sono una ragazza di 27 anni e ho un bimbo di 10 mesi, sono sposata da 4 anno con mio marito conosciuto a15, noi abitiamo vicino alla sua numerosa famiglia con la quale lui lavora in un negozio; ultimamente però si è creata un po’ di tensione in famiglia per una questione in cui noi non c’entriamo ma mio marito sta pensando di aprire un’attività per conto suo. Io per quanto mi riguarda vado d’accordo con tutti ma sento che non c’è un rapporto sincero e che soprattutto ora loro mi frequentano solo per stare con mio figlio e la cosa mi fa sentire molto sola anche perché io ho amici e famiglia lontani. Ma la cosa che mi pesa di più é che mio marito non capisce. Comunque oggi ho sognato che il cugino di mio marito col quale collabora a stretto contatto, é un pipistrello e diventa tale solo se lo si cattura, così lo catturo. Quando poi lo sto per liberare il cugino é presente quindi deduco che il pipistrello non è lui. Comunque quando libero il pipistrello questo inizia a volare per il negozio e io penso che mi attacca ma non è così, nonostante ciò continuo a ripetermi che è un sogno e che il pipistrello non mi sta attaccando. Spero di avere dato abbastanza elementi. Grazie.

  87. nicol

    Ho sognato die pipistrelli neri che volavano dentro casa mia (nel soggiorno)e avevo molta paura (come nella realtà ) e il mio fidanzato li ammazzava con le mani sul muro.

  88. emma

    Salve sono una ragazza di 24 anni e ho una bimba di 5 mesi convivo con il padre della bimba da 3 mesi. La mia vita è stata molto dura! la mia gioventù lo passata in una comunita per problemi comportamentali mi sono sentita abbandonata. Poi ho conosciuto il padre di mia figlia e dopo 4 mesi rimasi incinta ho fatto tutta la gravidanza in casa con i miei suoceri pur di stare con il mio ragazzo. loro avenzo una azienda in propio mi hanno accettato alla condizione di lavorare nei capannoni di allevamento polli. Ho fatto mestieri pesanti fino all’ultimo giorno prima di partorire. Dimenticavo avevo tutti contro nessuno voleva che tenessi la bambina. Naque la piccola e pretendevano che la lasciavo a casa e io ritornavo nei capannoni ed io sono scoppiata. Non avendo un lavoro e soldi per un affitto ho chiesto aiuto al comune dove mi diedero una casa il mio compagno trovò un lavoro. Da quel giorno i miei suoceri mi chiamano ripetutamente ogni giorno dicendomi che loro figlio è un disgraziato che non mi devo fidare che ha dato solo delusioni e mi farà patire le pene dell’inferno. Vogliono sempre fare conti in tasca e avere la nostra vita sotto controllo. Nel mio sogno ci troviamo a casa loro naturalmente stiamo lavorando ad un certo nel pieno pomeriggio mentre ero con mia suocera cade ma non a terra riuscì ad attaccarsi ad una asticella di ferro in quel momento entrambe urlammo spaventate a aver punto il pipistrello di taglia grande apri le ali e fece un urlo spaventoso poi richiuse le ali e continuo a dormire. Poi mi voltai e vidi il mio compagno che chiede i soldi a mia suocera per i lavori svolti di entrambi e lei gli diede 20 € poi mi son svegliata! grazie

  89. ARMANDO

    Salve stanotte ho sognato che stavo in un casa precisamente un salone grande,vedevo diversi pipistrelli neri che volavano e portavano delle molle gialle,uno di questo mi è volato in testa svegliandomi di colpo.
    Potete interpetrarlo?
    Grazie

  90. Elisa

    Salve. Sono una studentessa di 21 anni. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha abbastanza stranito. Ero in macchina con una mia amica, avevamo i finestrini aperti quando ad un certo punto del mio finestrino entra un pipistrello. Mi vokava attorno, prima si è posato sui miei capelli più dal terrore ho urlato e come ho aperto la bocca lui è entrato e l’ho ingoiato. In quel momento la mia amica ha perso i sensi e stavamo per avere un incidente ma sono riuscita a svegliarla e ha fermato la macchina. Eravamo in un posto strano, vicino a un ruscello e mi ricordo che altre persone

  91. Elisa

    Salve. Sono una studentessa di 21 anni. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha abbastanza stranito. Ero in macchina con una mia amica, avevamo i finestrini aperti quando ad un certo punto del mio finestrino entra un pipistrello. Mi vokava attorno, prima si è posato sui miei capelli più dal terrore ho urlato e come ho aperto la bocca lui è entrato e l’ho ingoiato. In quel momento la mia amica ha perso i sensi e stavamo per avere un incidente ma sono riuscita a svegliarla e ha fermato la macchina. Eravamo in un posto strano, vicino a un ruscello e mi ricordo che erano presenti altre persone che conosco!io cercavo di “portare fuori” il pipistrello, e momenti sembrava ci riuscissi ma non ci sono riuscita. Che cosa potrebbe significare?

  92. Cinzia

    Ciao,sono una ragazza di 29 anni,molto serena,e tranquilla!solito stress ogni tanto a lavoro ma tutto sommato sono abbastanza tranquilla!
    Convivo con il mio fidanzato in una casa in campagna,a contatto con la natura,sono amante degli animali.
    Stanotte ho fatto tre sogni apparentemente diversi ma due di questi incentrati su un pipistrello.
    Nel primo mi trovavo a casa,era sera stavo guardando dalla finestra il giardino,come faccio sempre,e ad un certo punto ho visto una strana ombra nera praticamente appesa,gigante.. ho bussato contro il vetro e la sagoma si è aperta,nera e gigante e vedo chiaramente un grosso pipistrello che mi guarda e poi vola via verso l alto.(il mio stato d animo in quel momento era di molta ansia,perché temevo potesse attaccare e far male ai miei cani).e il sogno è finito.
    Nel secondo sogno raggiungevo mia sorella in un palazzo a me sconosciuto(ma nel sogno era il suo posto di lavoro) perché avevo dimenticato un mazzo di chiavi..
    Lei mi diceva di salire al l’ultimo piAno e di prenderle mentre lei mi aspettava sotto.
    Quindi entrò nel androne e prendo l ascensore. L ascensore era trasparente e nell alto c era un piccolo buco. Una volta premuto il piano numero 3 l ascensore inizia a salire ed io vedo che c era un pipistrello che praticamente saliva insieme a me,fuori l ascensore.presa dalla paura,ero prontissima al apertura della porta a premere il tasto del 2 piano perché evitare che entrasse..all apertura premo subito ma il pipistrello riesce ad entrare dal buco in alto..
    Si accascia a terra accanto a delle ciabatte marroni da uomo molto molto sottili e leggere ed io prendo le ciabatte ed inizio a picchiarlo per evitare che si avvicinasse. Vedevo che non gli procuravo nessun dolore ma continuavo a picchiettarlo così lui non riusciva Ad alzarsi..arrivati di nuovo al piano terra scappo fuori dal ascensore e lui continua ad inseguirmi..all improvviso mi sveglio.
    Cosa possono significare?
    Premetto che non avevo mai sognato un pipistrello..e che qui di tanto in tanto se ne vedono alcuni ma non mi fanno molta paura..nel sogno invece ne ero terrorizzata.
    Grazie mille della vostra risposta!

  93. Salvo

    Ciao, mi chiamo Salvo e sono un ragazzo di 27 anni.. ho sognato di essere a casa precisamente in camera mia, ad un certo punto entra mio padre tornato dal lavoro e stavamo discutendo. Dopo che risolviamo lo sento che mi chiama e di correre nel balcone dicendomi che si era incastrato un pipistrello dentro la caldaia.. corro da lui e riesce a farlo uscire, era un pipistrello nero che uscendo voleva attaccarmi sulla testa per poi andarsene e successivamente, tiriamo pure un gatto bianco con macchie grigie con una piccola catena sul dorso, e cercavo di farlo cadere dal balcone ,ma non cadeva, cosi lo abbiamo stordito un po e mi sono svegliato.
    Concludo che ho 2 gatti a casa e amo gli animali, sono con la febbre ed influenzato da 2 giorni. Cosa significa?
    Grazie.

  94. Giuseppe Lomma

    Buongiorno.

    Stanotte mi è capitato di sognare un bel numero di pipistrelli neri sbucare all’ improvviso da una cavità nascosta vicina a me all’ interno di posto , non era casa mia, assomigliava più ad uno di quei santuari buddisti sperduti sperduti per l’ asia.
    I pipistrelli si sono diretti veloci volteggiando ovunque intorno a me , ma nessuno di questi mi ha ne toccato e sfiorato.
    Nonostante tutto ciò, non avvertii alcun timore.
    Cosa significa?

  95. Sara

    Buon giorno..
    Sta notte, ho fatto un sogno davvero particolare. Io solitamente per quanto mi piacciano sono abbastanza timorosa della accarezzare un animale. Ma nel mio sogno, mi sono ritrovata in casa mia, portando a spasso addosso a me e con tranquillita 3 animali. Un ragno grande quanto una mano, che mi camminava prima sulla mano poi sul braccio sinistri (non mi ha fatto nulla di male), poi un piccolo pipistrello scuro che trattenevo nella destra, e che con il pollice accarezzavo e sulla spalla destra, una piccola civetta che stava calma e mio padre che mi diceva ” attenta che può cavarti gli occhi ” ed io non lo consideravo. Dopo sta parte, in cui ero in cucina passo in una casa non mia, in cui trovo due gattini di pochi mesi si cui poi andrò a prendermi cura a casa mia però.
    Vorrei un po sapere cosa potrebbe significare..
    Grazie

  96. marghees

    Buongiorno
    stanotte ho sognato di essere in grande negozio pieno di abbigliamento scaffali e vestiti e di vedere a terra tanti piccoli pipistrelli….una cliente li calpestava e loro emettevano dei lamenti.
    io nn ero spaventata ma incuriosita semmai

  97. antonella

    Ciao, ho sognato che ero nella casa dove vivevo da ragazza, mi sono avvicinata alla finestra della camera da letto dei miei genitori e c’era un pipistrello, il quale accorgendosi di me vola e si posa sul corpo nudo di mia madre, che dormiva sul letto. Nel frattempo io scappo ed esco dalla stanza, lui mi segue, io entro nella mia camera e chiudo la porta, lui si attacca alla porta e tenta di entrare, ma io con tutta la mia forza spingo la porta e riesco a non farlo entrare.

  98. Cristina

    Ciao! Ieri ho praticamente sognato che un pipistrello era entrato nella cucina di casa mia sono andata a vedere cos’era il rumore che sentivo e ho visto questo pipistrello nero seminascosto nei cassetti della cucina ed era impaurito ricordo che mi ha guardata negli occhi non ricordo più niente purtroppo .. ti ringrazio in anticipo!

  99. Antonio

    Ciao..stanotte ho sognato un pipistrello nelle mura della casa di mio padre,ti racconto un po il sogno è un po la realtà..
    In pratica il sogno è stato così,era mattina io stavo dormendo sul letto e di colpo nella porta che porta dalla parte di dietro della casa sento rumore e mia madre che mi chiedeva che gli serviva qualcosa per ucciderlo (sottoscrivo che i miei genitori sono divorziati da 13 anni,quindi anche non mi spiego come mai lei era la)ma comunque in tutto ciò,dopo che mi dice queste piccole frasi,sento ancora più casi,e vedo entrare la mia ragazza tutta spaventata e che si ferma sul ciglio della porta facendomi capire che il pipistrello si era attaccato sulla schiena..

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: