Novità

Alimentazione neonato nudo I pipistrelli italiani appena nati, ...     Pipistrelli e Speleologi: collaboriamo? A Genzano (RM) il 7 dicembre Sabato 7 dicembre alle ore 13.00 pr ...     “Un Natale per la natura”, LIPU in piazza l’1 e il 2 dicembre Un Natale per la Natura” torna sa ...     Tatoo, il significato del pipistrello nel tatuaggio Oscurità, Morte, Felicità, Fortun ...     Le iniziative di “Tutela pipistrelli” nel 2015 Le iniziative nell’anno 2015 (con ...     Seminari nelle scuole In questa sezione abbiamo inserito ...    

BAT NIGHT DI “TUTELA PIPISTRELLI ONLUS”

Sabato 24 settembre alle ore 16.30, presso la Parsec Flor nella Riserva Naturale della Marcigliana in via della Marcigliana, 532 a Roma, Tutela pipistrelli Onlus, in collaborazione con l’Ente Regionale RomaNatura e Parsec Agri Cultura, ha organizzato una Bat Night: con la liberazione in natura di diversi pipistrelli provenienti dal Centro di Recupero della Fauna Selvatica LIPU di Roma.

L’appuntamento di Roma – a ingresso libero – rientra tra gli eventi internazionali riconosciuti dall’ “International Bat Night UNEP/EUROBATS” che, dal 1997, si svolge ogni anno a fine estate, in più di 30 paesi europei.

PROGRAMMA DELLA SERATA A ROMA:

ore 16.30 – appuntamento presso Parsec Agri Cultura e presentazione del progetto di salvaguardia e recupero dei pipistrelli debilitati che ha visto la costruzione di una voliera per la riabilitazione dei Chirotteri realizzata nell’ambito di un protocollo d’intesa tra Parsec, Tutela Pipistrelli e RomaNatura. Osservazione degli individui irrecuperabili. In particolare sarà possibile vedere da vicino alcune delle specie presenti in Italia come Pipistrellus kuhlii, Hypsugo savii, Tadarida teniotis e Eptesicus serotinus

Ore 18.30 – Liberazione in natura di pipistrelli provenienti dal Centro di Recupero della Fauna Selvatica LIPU di Roma presso la bat box, donata alla Parsec dall’Associazione Tutela Pipistrelli.

Ore 19.00 – La Dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente di “Tutela Pipistrelli Onlus”, farà ascoltare la “voce” dei chirotteri attraverso l’uso del bat detector, risponderà alle domande del pubblico e mostrerà individui di diverse specie di pipistrelli ospitati presso il CRFS LIPU di Roma e presso la voliera installata alla Parsec.

Ore 20.00 – Estrazione dei numeri vincenti con in palio una bat box, il dvd e la favola realizzati da Tutela Pipistrelli, ed i prodotti a “km zero” dell’orto della Parsec Agri Cultura.

Ore 20.30 – Aperitivo con i prodotti di Parsec Agri Cultura e “Insieme al pane di Daniela Morosi”.

Si prega di voler confermare la propria presenza inviando una e-mail a tutelapipistrelli@gmail.com entro e non oltre il 21 settembre. Oltre questa data, non garantiamo l’accettazione della prenotazione.

DOVE SIAMO:
https://www.google.it/maps/place/Parsec+Flor+Soc.Coop.Sociale+Arl/@41.9980777,12.568332,16z/data=!4m2!3m1!1s0x0000000000000000:0xca5526634bc6b744

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: