Novità

Come far recuperare i piccoli dalle mamme Se si trova un neonato la prima cos ...     Oasis, disegna la Natura. Parte il concorso per disegnatori e non  Anche quest’anno, sotto l&# ...     2012, ricoverati 15mila animali selvatici nei CRFS LIPU Un falco di palude imprigionato in ...     Siti istituzionali In questa sezione trovate tutta una ...     Il concorso fotografico Un’Estate Bestiale su Romainunclick A settembre il web city magazine Ro ...     Bat Pat, su Raidue arriva il pipistrello scrittore Atlantyca Entertainment, società m ...    

BAT NIGHT DI “TUTELA PIPISTRELLI ONLUS”

Sabato 24 settembre alle ore 16.30, presso la Parsec Flor nella Riserva Naturale della Marcigliana in via della Marcigliana, 532 a Roma, Tutela pipistrelli Onlus, in collaborazione con l’Ente Regionale RomaNatura e Parsec Agri Cultura, ha organizzato una Bat Night: con la liberazione in natura di diversi pipistrelli provenienti dal Centro di Recupero della Fauna Selvatica LIPU di Roma.

L’appuntamento di Roma – a ingresso libero – rientra tra gli eventi internazionali riconosciuti dall’ “International Bat Night UNEP/EUROBATS” che, dal 1997, si svolge ogni anno a fine estate, in più di 30 paesi europei.

PROGRAMMA DELLA SERATA A ROMA:

ore 16.30 – appuntamento presso Parsec Agri Cultura e presentazione del progetto di salvaguardia e recupero dei pipistrelli debilitati che ha visto la costruzione di una voliera per la riabilitazione dei Chirotteri realizzata nell’ambito di un protocollo d’intesa tra Parsec, Tutela Pipistrelli e RomaNatura. Osservazione degli individui irrecuperabili. In particolare sarà possibile vedere da vicino alcune delle specie presenti in Italia come Pipistrellus kuhlii, Hypsugo savii, Tadarida teniotis e Eptesicus serotinus

Ore 18.30 – Liberazione in natura di pipistrelli provenienti dal Centro di Recupero della Fauna Selvatica LIPU di Roma presso la bat box, donata alla Parsec dall’Associazione Tutela Pipistrelli.

Ore 19.00 – La Dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente di “Tutela Pipistrelli Onlus”, farà ascoltare la “voce” dei chirotteri attraverso l’uso del bat detector, risponderà alle domande del pubblico e mostrerà individui di diverse specie di pipistrelli ospitati presso il CRFS LIPU di Roma e presso la voliera installata alla Parsec.

Ore 20.00 – Estrazione dei numeri vincenti con in palio una bat box, il dvd e la favola realizzati da Tutela Pipistrelli, ed i prodotti a “km zero” dell’orto della Parsec Agri Cultura.

Ore 20.30 – Aperitivo con i prodotti di Parsec Agri Cultura e “Insieme al pane di Daniela Morosi”.

Si prega di voler confermare la propria presenza inviando una e-mail a tutelapipistrelli@gmail.com entro e non oltre il 21 settembre. Oltre questa data, non garantiamo l’accettazione della prenotazione.

DOVE SIAMO:
https://www.google.it/maps/place/Parsec+Flor+Soc.Coop.Sociale+Arl/@41.9980777,12.568332,16z/data=!4m2!3m1!1s0x0000000000000000:0xca5526634bc6b744

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: